“6AVANTI” _ la novità estiva per i giovani che stanno al passo

Da un’idea di MASSIMO GIRTANNER, Presidente del Consiglio di Zona 6, e del Presidente della Commissione Sport e Giovani della Zona 6, ANDREA DI RENZO, nasce l’iniziativa “6 avanti!”, in collaborazione con l’associazione DOWN TOWN e PRIMAEPOI.IT, il brand giovane di Ala Milano Onlus.
Il Consiglio di Zona 6, la cui attività per i giovani degli ultimi anni è stata in continuo crescendo, ha voluto con questo progetto “essere un passo avanti” rispetto alle tendenze del mondo giovanile, con un’iniziativa che unisse l’entertainment e la prevenzione.

Grazie alla tessera “6 avanti” si potrà usufruire nei locali convenzionati dell’agevolazione più “ricercata”: l’ingresso gratuito! L’iniziativa proseguirà poi per tutta la stagione estiva in altri famosi locali della nightlife milanese: Qin Club, Old Fashion Cafè, Bar Bianco, Executive Lounge e T35. Dice il Presidente Massimo Girtanner: ” Dobbiamo rapportarci con una gioventù che cresce sempre più bruciando anche le tappe nel campo dei consumi di sostanze illegali, quindi abbiamo deciso di avvicinarci a loro in quei luoghi dove a volte comportamenti devianti e voglia di emulazione la fanno da padroni, siamo consci comunque che il vero luogo dove affrontare il fenomeno tossicodipendenza sia la famiglia che troppo spesso demanda ad altri il potere genitoriale”. Concorda con questa posizione Andrea Di Renzo “dobbiamo iniziare a parlare con i giovani utilizzando il loro linguaggio; questo è anche uno dei motivi perché abbiamo scelto la collaborazione di PRIMAEPOI.IT”

Per tutta la durata di “6avanti” sarà presente lo staff di PRIMAEPOI.IT per sensibilizzare e informare la popolazione giovanile circa i rischi legati all’uso di droghe, promuovere atteggiamenti più sicuri nei confronti dell’alcol e per proseguire l’iniziativa del “Guidatore Designato”. Tutti i clienti guidatori che si registreranno all’ingresso e che all’uscita dal locale avranno un tasso di alcolemia all’interno del limite consentito dalla legge, riceveranno un buono omaggio per ritornare nel locale il mese successivo.

Per informazioni sull’iniziativa e per scaricare la tessera pass consultare il sito: http://www.seiavanti.it. 20.000 tessere saranno distribuite nelle prossime settimane presso alcuni atenei delle università di Milano e presso lo stand PRIMAEPOI.IT all’interno dei locali.