Movida responsabileHEINEKEN Italia e ALA Milano Onlus, con il patrocinio del Comune di Milano, lanciano FREE DRINK WATER, la campagna di informazione volta a sensibilizzare i giovani sull’importanza di un consumo responsabile di bevande alcoliche.

Nei weekend di luglio, HEINEKEN e ALA Milano Onlus, i cui operatori sono specializzati nel contatto con il pubblico su tematiche sociali di rilievo, coinvolgeranno il popolo della notte in uno dei luoghi più rappresentativi della movida milanese: le Colonne di San Lorenzo.

Ai giovani che animeranno le strade e i locali verranno distribuite delle speciali card Free Drink che, invece di omaggiare una consumazione alcolica, permetteranno di ritirare gratuitamente una bottiglietta d’acqua presso uno dei locali aderenti all’iniziativa.

Si tratta di un’operazione congiunta tra un’azienda, una Onlus, le istituzioni e gli esercenti dei locali che giocano un ruolo in prima linea nel confronto quotidiano con i giovani.

Free drink waterIn questi anni, la nostra presenza alle Colonne di San Lorenzo ci ha visti impegnati in azioni preventive mirate e in studi di Risk Assessment (uno strumento di analisi dei fattori di rischio correlati ad alcol e droga), attività che si inseriscono all’interno della strategia di intervento delle istituzioni locali e del privato sociale.

Per raggiungere risultati soddisfacenti a livello preventivo, infatti, è necessario agire in chiave di sistema e coinvolgere in modo concreto tutti gli attori interessati (istituzioni, gestori dei locali notturni, clienti dei locali e residenti).

Si parte venerdì 4 luglio!

Vi aspettiamo per divertirtirci… Sicuramente!!

Leggi il comunicato stampa

Visita la pagina dell’Area Nightlife

Segui ALA Milano su Facebook

Segui ALA Milano su Twitter