Siamo felici di invitarvi all’inaugurazione della Mostra AMARS il giorno 6 novembre 2019, ore 18:00 presso lo Spazio Arte TOLOMEO in via Andrea Maria Ampère 27 a Milano.

La mostra sarà aperta dal 4 al 18 novembre.
OPENING il 6 novembre ore 18:00.
Ingresso libero su prenotazione a: arsartspace@gmail.com

Una collettiva sul tema dell’AMORE che vede la collaborazione tra la nostra organizzazione e l’ Associazione culturale ARS – Art Space, promotrice dell’evento (a cura di Eva Amos), che devolverà il ricavato dalla vendita dei cataloghi della mostra per sostenere le nostre attività.

Ringraziamo quindi ARS – Art Space e vi lasciamo alle loro parole di presentazione sulla mostra:

“La mostra di arte contemporanea vedrà la partecipazione di oltre 25 artisti emergenti internazionali. All’inaugurazione vi sarà la presentazione svolta dalla curatrice della mostra Eva Amos e Guido Andrea Pautasso, saggista e studioso delle Avanguardie artistiche del Novecento. Vi sarà anche l’intervento dei rappresentanti dell’associazione ALA Milano Onlus.
Seguirà la premiazione dei 7 vincitori della mostra. Nel giorno del vernissage si eseguirà il live painting di Filippo Bragatt.
Il progetto espositivo avrà come tema principale l’amore e tutte le possibili sfumature e sfaccettature che si possono cogliere. L’arte racconta l’amore e lo fa con migliaia di sfumature di colore. Dal sentimento profondo che unisce due anime gemelle, all’amore materno e fraterno; dall’amore platonico all’eros più carnale. Da una pittura classica ad un’altra contemporanea e astratta, tutti gli artisti raccontano una personale visione e percezione dell’amore. Un amore che può essere il mettersi in gioco in prima persona, la scelta estrema tra ammirare e partecipare, la necessità, ancor prima del piacere, di esserci nell’opera e non più guardarla da fuori. Il rapporto di coppia si è evoluto nel tempo e così anche la sua rappresentazione. Timido o passionale, mitologico o surreale, l’amore è da sempre fonte di ispirazione per gli artisti.
Un tema che ha da sempre ispirato e influenzato artisti di tutti i generi e di tutte le epoche, dando luce a capolavori come: “Il bacio” di Klimt e di Hayez dove osserviamo differenze di stili ma un oggetto comune, “Gli amanti” di Magritte, “Amore e Psiche” di Canova, “LOVE” di Robert Indiana, “La passeggiata” di Chagalle e “Cuore” di Keith Haring.
L’amore significa anche sostenere che ti sta accanto, per questo motivo nasce la collaborazione con ALA Milano Onlus

 

Pin It on Pinterest

Share This