Cooperazione InternazionaleCon piacere comunichiamo che abbiamo aggiornato le pagine dell’Area Cooperazione Internazionale di ALA Milano.

Oltre al Curriculuum dei progetti e delle attività aggiornato, sono stati aggiunti i documenti di accordo siglati con tre comuni della zona, tra cui Doula, durante l’ultima missione in Cameroun.
Gli accordi faciliteranno la cooperazione decentrata tra Italia e Cameroun.

E’ stata aggiornata anche la pagina dei progetti realizzati, a cui si è aggiunto il progetto Nthze, progetto che ha visto compiuta la realizzazione di un pozzo e di una rete idrica che porta acqua a tre villaggi (Touala Dizong, Nzong e Nteu) e nel scuola elementare di Touala.

Tutti gli interventi, nel rispetto della nostra filosofia di azione, sono realizzati esclusivamente da personale locale e sotto il coordinamento e la supervisione del PIPAD.
Il PIPAD è impegnato a promuovere localmente uno sviluppo sostenibile e duraturo, attraverso azioni in campo agricolo, idrico e sanitario (prevenzione dell’HIV e delle Malattie Trasmissibili Sessualmente), con una particolare attenzione alle donne affette dal virus dell’HIV.

Dal 2009 ALA Milano e PIPAD hanno siglato un accordo di Cooperazione Decentrata nell’ambito della cooperazione internazionale.

Visita la pagina dell’Area Cooperazione Internazionale

Leggi i documenti e gli accordi siglati da ALA Milano Onlus

Adotta un progetto

Sostieni ALA Milano e le sue attività

Segui Cooperazione Internazionale ALA Milano Onlus su facebook

Segui ALA Milano Onlus su facebook

Seguici su Twitter