ProfilatticiRingraziamo ARTSANA SpA per aver donato alla nostra organizzazione 8.000 profilattici che saranno destinati in parte alle nostre attività in Cameroun, in particolare al Centro di salute del nostro partner locale PIPAD a Dschang, e in parte alla nostra unità mobile UMG primaepoi.it che opera nei contesti della movida milanese.

Nei contesti del divertimento notturno in cui operiamo, infatti, il preservativo è uno strumento importante per “agganciare” le persone e offre uno spunto concreto per trattare il tema della sessualità, delle resistenze a proteggersi, dei tabù rispetto al proporre al proprio partner il preservativo, dei rischi e della loro percezione. In contesti di socializzazione importanti come le discoteche o i locali nottoruni in genere, la distribuzione di preservativi gratuiti è molto gradita ed è utile per mantenere alta l’attenzione sul tema e per promuovere un’idea di divertimento e di sessualità unita alla sicurezza della salute.

I profilattici rimangono i migliori strumenti per prevenire e contrastare il diffondersi delle malattie sessualmente trasmissibili (MTS) come l’AIDS/HIV e altre non meno pericolose infezioni.

Visita il sito di ARTSANA

Per saperne di più sulle nostra attività in Cameroun visita: Cooperazione Internazionale

Per saperne di più sulle attività della UMG primaepoi.it visita:
la pagina dell’Area Nightlife
oppure il sito dedicato primaEpoi.it

Scopri inoltre in quale altro modo è possibile sostenerci

Segui ALA Milano su facebook

Segui Cooperazione Internazionale ALA Milano su facebook

Se anche la tua azienda vuole sostenere la prevenzione contattaci!