Blog

Tutti i post di ALA Milano Onlus
ALA MILANO CON DUREX E ALEXA!

ALA MILANO CON DUREX E ALEXA!

Per questo San Valentino, giocate insieme a* vostr* partner con Alexa!

Abbiamo pensato a un questionario per mettervi alla prova su temi sentimentali e legati alla sessualità!

Dite “Alexa, famolo strano!” e mettetevi alla prova ❤️

Scoprite se siete un* super pro di relazioni, affettività e consenso con il quiz di Alexa, Durex e ALA Milano Onlus

#Alexa #AskAlexa #SanValentino #funzionaindue

PROGETTO SOS DIPENDENZE – STATT-TU

PROGETTO SOS DIPENDENZE – STATT-TU

L’ambito territoriale e sociale di Troia rappresenta un agglomerato di 16 comuni su un territorio molto vasto. I comuni hanno dimensioni variabili, ondeggiando da quelli più piccoli con poche centinaia di abitanti a quelli di dimensioni medie che superano i 5000 abitanti.  Il progetto “ SOS dipendenze – Statt Tu“ in collaborazione con  ANTEO-impresa sociale, ha come finalità generale lo sviluppo di fattori di protezione rispetto al consumo di alcol e droghe, attraverso l’attivazione di interventi su strada e nei contesti scolastici, promuovendo azioni preventive e campagne di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza.

leggi tutto…

Buone Feste

Buone Feste

Siamo giunti quasi alla fine di questo 2023 che è stato per noi un anno profondamente positivo, fatto di nuove sfide e vecchie battaglie, che abbiamo affrontato con impegno, dedizione ed entusiasmo. Rinnoviamo la volontà di vivere anche il nuovo anno che verrà, con la consueta passione che contraddistingue da sempre la nostra volontà di fare bene il nostro lavoro per contribuire, come possiamo, a una società sempre più inclusiva, paritaria e rispettosa di ogni persona.
Lo faremo nel solo modo che conosciamo, attraverso i nostri progetti, l’educazione e la prevenzione.
Ringraziamo tutte e tutti voi che in qualche modo fate parte del nostro mondo, per il supporto e la vicinanza.
A voi l’augurio più sincero per delle feste serene da tutt* noi!
A LUCI ACCESE- DUREX E ALA MILANO INSIEME

A LUCI ACCESE- DUREX E ALA MILANO INSIEME

È con grande orgoglio che annunciamo il progetto “A luci accese” nato dalla nostra collaborazione con durex e patrocinato dal Comune di Milano.

In questi mesi abbiamo collaborato con il team di Durex, con il quale condividiamo la voglia di cambiamento, per poter portare l’educazione sessuale ed affettiva nelle scuole di Milano.

Stiamo cercando di raggiungere più studentə possibili: allo stato attuale abbiamo raggiunto 2400 studentə del biennio della scuola superiore e a breve inizieremo con delle conferenze rivolte al triennio. leggi tutto…

PROGETTO FAMILY WORK KM ZERO

PROGETTO FAMILY WORK KM ZERO

Riparte il progetto Family Work Km Zero Valorizzazione dedicato al Municipio 2,3, 5, 6 e 7 finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Il progetto mira all’inserimento lavorativo di papà e mamme sottoccupate o disoccupate con un focus di attenzione sulle giovani mamme con figli minori a carico, in prevalenza cittadine straniere, di età 25-40 anni, single, separate, vedove o con marito/compagno disoccupato, che si trovano in condizione precarie, e nella difficoltà di conciliare il lavoro con la cura dei propri figli, a rischio di esclusione sociale. Donne che si collocano nell’area povera del mercato del lavoro, e risultano spesso non impegnate in percorsi lavorati o formativi, oppure sottoccupate.

leggi tutto…

RIPARTIAMO !!

RIPARTIAMO !!

Dopo la pausa estiva, siamo pront* a ripartire con rinnovata energia ed entusiasmo!

Riaprono i nostri servizi:

  • Sportello Trans, su appuntamento telefonando al 377 7079633
  • Sostegno psicologico, scrivere a serviziopsicologico@alamilano.org
  • Sportello Lavoro, scrivere a lavoro@alamilano.org
  • Servizio di orientamento scolastico e professionale, scrivere a orientamento@alamilano.org

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi