In occasione della Giornata Mondiale di Lotta alla droga Ala Milano Onlus rafforza la propria presenza nei locali di Milano e organizza alcune serate a tema.

Ala Milano Onlus lavora da 10 anni nelle location del divertimento notturno dove si relaziona in prima linea con i clienti rispetto al tema del consumo ed abuso di droga e promuove maggiore attenzione nell’associare il consumo di alcol con la guida, offrendo a chi lo desidera la possibilità di effettuare gratuitamente il test dell’alcolemia con un etilometro professionale.

Nelle serate a ridosso del 26 giugno, Giornata Mondiale di Lotta alla droga, ALA Milano, nell’ambito del progetto UemmeG, promuove alcune serate tematiche nei principali luoghi di ritrovo della gioventù milanese.

L’evento principale avrà luogo lunedì 25 giugno presso la discoteca The Beach Club (via Corelli 61), versione estiva del The Club.
Madrina della serata sarà Serena De Lorenzis, attrice e ballerina che da anni ormai fa parte della squadra delle “letteronze” dei programmi condotti dalla Gialappa’s Band (si allega una breve biografia). Molto attenta ai temi sociali, Serena si è impegnata attivamente nella prevenzione delle dipendenze, prestando la propria fresca immagine in una recente campagna televisiva.

La direzione artistica della serata è affidata a Daniele Sector.
Saranno presenti diverse personalità del jetset televisivo e hanno già confermato la propria presenza le telecamere di due programmi televisivi di Mediaset e Rai dedicate ai giovani.

L’Unità Mobile Giovani di Ala Milano inizierà il suo tour all’insegna della prevenzione dal Chringuito del Piazzale dello Sport venerdì 22 notte. La sera successiva, sabato 23, farà tappa all’Aquatica di via Airaghi, e dopo il The Beach Club, terminerà venerdì 29 al Beach Solaire.

Il progetto UMG è finanziato dal Fondo nazionale per la lotta alla droga (legge n. 45 del 18 febbraio 1999) e realizzato in collaborazione con A77, Comunità Nuova e Cooperativa Lotta contro l’emarginazione.

CALENDARIO DELLE SERATE DOVE TROVI UMG!
Durante queste serate potrai incontrare gli operatori della prevenzione dell’Unità Mobile di Ala Milano Onlus per informarti o fare quattro chiacchere su droghe e Hiv-Aids. Inoltre potrai fare gratuitamente il test per misurare il tasso alcolico.