Ripresa lavorativaTornati al lavoro dopo la pausa natalizia abbiamo molte novità per l’anno nuovo.

Cominciamo con alcune news dalla nostra Area Scuola, infatti nel mese di gennaio ALA Milano ospiterà quattro studenti del Liceo di Scienze Umane “Pareto” di Milano per uno stage di alternanza scuola-lavoro di due settimane.
I ragazzi avranno quindi modo di osservare da vicino e apprendere come lavorano i tecnici di ALA Milano sui temi della prevenzione e capire come è organizzata un’Associazione No Profit.

Altra importante novità dalla nostra Area Scuola: è stato pubblicato un interessante articolo dal titolo “Integrazione scolastica degli stranieri: motivazione dei docenti e cambiamento organizzativo” scritto dalla nostra collaboratrice e valutatrice Dott.ssa Isabella Medicina a seguito della realizzazione di un progetto triennale realizzato da ALA Milano Onlus, che ha visto coinvolti, su questo tema, diversi docenti di una scuola superiore milanese. L’articolo è estratto dalla rivista trimestrale Scienza dell’Amministrazione Scolastica, numero 4 del 2013.

Approfittiamo per anticipare che nei prossimi mesi saranno disponibili gratuitamente presso la sede di ALA, alcuni testi semplificati ad alta leggibilità per studenti stranieri del biennio (Storia, Geografia, Arte, Scienze e Diritto).

Perciò Buon 2014, benvenuti ragazzi e… buona lettura!
Continuate a seguirci per le prossime novità e iniziative!

Leggi l’articolo di Isabella Medicina

Visita l’Area Scuola

Scopri le altre pubblicazioni dell’Area Scuola

Segui ALA Milano su facebook

Seguici su Twitter

Pin It on Pinterest

Share This