Dal 1 dicembre 2005 il sito dell’associazione ALA Milano Onlus si rinnova profondamente nella veste grafica ma soprattutto nei contenuti.

Già dalla prima pagina visualizzata è possibile apprezzare la principale novità: da qui si può accedere alle due nuove sezioni “Area cittadino” e “Area istituzionale”. Inoltre è possibile consultare un menù di documenti di presentazione e di contatti ad accesso rapido, infine a destra della schermata vi è il collegamento per entrare nel forum di alainrete.org

L’area cittadino è una sezione che contiene informazioni di servizio dedicate ai destinatari dei diversi progetti di Ala Milano. E’ suddivisa in tre macro aree: HIV-Mts, Droghe e Lavoro. Qui si trovano informazioni di utilità generale, informazioni sanitarie redatte con finalità divulgativa, numeri di telefono e indirizzi di servizi pubblici, siti internet e letture consigliate per approfondire i diversi argomenti.

E’ inoltre possibile scaricare sul proprio computer alcuni materiali informativi elaborati da ALA Miano Onlus ed è sempre disponibile un indirizzo specifico di posta elettronica per richiedere una consulenza on line.

L’area istituzionale è una sezione rivolta ai nostri partner progettuali e a chi fosse interessato a conoscere nello specifico le diverse attività promosse dall’associazione. Per questa ragione è suddivisa nelle cinque macro aree Lavoro, Scuole, Tempolibero, Intercultura e Prostituzione. Qui si trovano indicati gli ambiti specifici in cui sono impegnati i nostri operatori e si possono consultare gli elenchi delle progettualità e ricerche condotte in passato ed attualmente in corso.

Un’ultima ma non meno importante sezione è dedicata alla comunicazione: qui si trova la presentazione di Ala Milano Onlus (tradotta anche in inglese e spagnolo), una pagina dedicata alle novità pubblicate sul sito, l’elenco dei referenti istituzionali dell’associazione, un’area dedicata all’ufficio stampa ed una rivolta alle aziende che desiderano collaborare e sostenere l’associazione.

La sotto sezione “Stampa” riporta in particolare tutti i comunicati stampa prodotti e colleziona anche tutti gli articoli delle principali testate giornalistiche che di recente hanno rivolto l’attenzione all’associazione. Per chi volesse essere aggiornato sulle attività dell’associazione, è possibile lasciare i propri dati in un apposito form.

I contenuti del sito sono redatti dai diversi operatori di Ala Milano Onlus. Per informazioni specifiche sulle singole sezioni fate riferimento agli indirizzi di posta elettronica presenti sulla prima schermata di ogni area.

Buona navigazione!