Ha ricevuto molti consensi e visualizzazioni il primo video spot prodotto da ALA Milano Onlus e realizzato dal regista Luca Mariani dal titolo L’unico accessorio non accessorio.

Il video fa parte del progetto La prevenzione corre sul web 3, terza edizione del progetto che ha dato alla luce il sito ContattoSicuro.it, sito creato per sensibilizzare i giovani e non solo, alla prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili come HIV/AIDS.
L’obiettivo del progetto è quello di aumentare la percezione della vulnerabilità rispetto all’HIV e alle MTS in genere e di aumentare gli accessi ai servizi di screening HIV/MTS di ASL Milano.

Oltre alla produzione di diversi video-spot, il progetto prevede il restyling dell’attuale sito Contattosicuro.it, che diventerà un punto di riferimento per la raccolta di tutti i materiali multimediali e informativi prodotti dal nostro progetto e dagli altri partners come Anlaids, Archè, ASA e LILA, nonchè una piattaforma multilingua per tutti gli utenti non italiani presenti sul nostro territorio, anche in prospettiva di EXPO 2015.

Il progetto prevede inoltre alcune uscite dedicate nei luoghi ad alta concentrazione di giovani (18-35) come ad esempio discoteche, università, manifestazioni ed eventi.
In queste uscite le nostre equipe si possono così confrontare direttamente su argomenti così centrali come la sessualità sicura.

Prodotto da: ALA Milano Onlus
Realizzato da: Luca Mariani, Susanna Yu Bai
Attore: Il Puma
Voce: Katia d’Alessio
Musica: Jiu Kuai Yao Zhi Xi (instrumental) – Jay.soul

Segui ALA Milano Onlus su Facebook

Seguici su Twitter