Blog

Lotta alle discriminazioni
25 Novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e domani?

25 Novembre Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e domani?

Il 25 Novembre di ogni anno, si accendono i riflettori sulla  Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Riflettori che purtroppo si spengono subito dopo, salvo tornare a parlarne quando qualche donna diventa vittima per mano di un qualche uomo che diceva di amarla.

Di violenza sulle donne, invece, ce se ne dovrebbe occupare ogni giorno, affrontando non solo la questione di quello che viene maldestramente definito “amore malato o criminale” (infatti di amore proprio non si tratta), ma anche di tutte le condizioni che mantengono le donne in posizioni subalterne e di cui la violenza fisica agita nella coppia è solo la punta dell’iceberg. leggi tutto…

Donne oltre le mura

Donne oltre le mura

Sabato 24 novembre, alla vigilia della Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulle Donne, presso il Mercato Comunale Coperto – Darsena, a Milano dalle 15:00 alle 18:00 vi aspettiamo per una Biblioteca Vivente tutta al femminile!

Leggerete le storie di donne con esperienza di detenzione coinvolte nel Progetto “Donne Oltre Le Mura, che hanno accettato la sfida di diventare “Libri Umani”, attraverso un percorso di  formazione condotto ABCittà.

leggi tutto…

#LOVESPEECH: ESPERIMENTI DI VIRALITÀ POSITIVA. EVENTO FINALE 14 NOVEMBRE

#LOVESPEECH: ESPERIMENTI DI VIRALITÀ POSITIVA. EVENTO FINALE 14 NOVEMBRE

I dispositivi tecnologici personali – smartphone, computer, smart tv, ecc. – sono il “parco giochi” delle nuove generazioni che spesso si trovano ad interagire tra loro sul terreno accidentato della rete, nella quale le espressioni di odio online (online hate speech in inglese) e una comunicazione che attiva (di proposito o meno) reazioni aggressive e violente sono all’ordine del giorno.

leggi tutto…

LE TRANS FIABE

LE TRANS FIABE

L’Associazione bottega volante organizza LE TRANS FIABE: esposizione dei disegni di stoffa delle detenute transgender della Casa Circondariale di Como.
Dal 18 aprile al 15 maggio 2018 presso “Officina Della Musica”, via Giulini 14B, Como.
Martedì 8 maggio alle ore 20.30 si terrà la conferenza: “Chi sono le persone trans?”

L’8 maggio siete tutti e tutte invitati a visitare la mostra che vede protagonisti i disegni realizzati dalle detenute transgender del “Bassone” di Como e alle 20:30 a seguire la conferenza dal titolo “Chi sono le persone trans?”

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This