Blog

Lotta alle discriminazioni
BIBLIOTECA VIVENTE

BIBLIOTECA VIVENTE

Mercoledì 28 Giugno 2017 dalle 18 alle 22 siamo lieti di invitarvi all’evento pubblico BIBLIOTECA VIVENTE.
L’iniziativa è promossa dal progetto “Donne Oltre Le Mura” di cui ALA Milano Onlus è partner.

Il progetto, coinvolgente e ambizioso, si rivolge a donne e donne transgender particolarmente vulnerabili, sottoposte a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria ristrette negli Istituti penitenziari di Bollate e San Vittore o in carico all’UEPE di Milano e Lodi.

leggi tutto…

Tra le Nuvole. Parliamo di transessualità. TDoR 2016

Tra le Nuvole. Parliamo di transessualità. TDoR 2016

Giovedì 17 novembre 2016 alle ore 18:30 presso ufficio Casa dei Diritti del Comune di Milano, è prevista la proiezione di un documentario realizzato dalle ideatrici del progetto TRA LE NUVOLE: Paola Arpone e Georgia Garofalo.

Questo a pochi giorni dalla Giornata della Memoria delle Vittime della Transfobia, il Transgender Day of Remembrance (TDoR), che si celebra in tutto il mondo il 20 di novembre, e a pochi giorni dalla chiusura della mostra fotografica “Tra le nuvole” in esposizione fino a sabato 19 novembre sempre presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano.

leggi tutto…

TRA LE NUVOLE – Mostra fotografica

TRA LE NUVOLE – Mostra fotografica

Il Comune di Milano in collaborazione con ALA Milano Onlus presenta: TRA LE NUVOLE, una mostra fotografica a cura di Paola Arpone e Georgia Garofalo, presso la Casa dei Diritti di Milano.
L’inaugurazione sarà giovedì 3 novembre 2016 alle ore 18:30 con la presenza delle autrici, della testimone Francesca Vecchioni e alcuni modelli transgender che hanno partecipato.

L’evento è sostenuto anche da AGEDO, Arcigay CIG Milano, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale)  AME Onlus (Associazione Medici Endocrinologi), SIMA (Società Italiana Medicina dell’ Adolescenza) e PARKS Liberi e Uguali.

leggi tutto…

Razzismo virale? L’unica cura puoi essere tu! #StopCyberRazzismo

Finalmente online il video spot “Razzismo virale? L’unica cura puoi essere tu!” #StopCyberRazzismo

Vogliamo ringraziare tutt* coloro che hanno partecipato e reso possibile la realizzazione dell’evento di ieri 5 ottobre 2016 a Palazzo Marino: il Comune di Milano, l’Assessore Pier Francesco Majorino, la Consigliera Sumaya Abdel Qader, l’Istituto Claudio Varalli di Milano, Massimo Modesti, Irvin Pillaca Cruzado, CAG Cattabrega/Tarabella e, in particolare, grazie a chi in questo progetto ci ha creduto, mettendoci testa e cuore! leggi tutto…

Vera Pour Geny

Cooperazione Internazionale

Aiutaci a migliorare le condizioni di vita dei bambini affetti da autismo.

Adotta il progetto!

Divertirsi Sicuramente? Si può fare!

Nightlife

Sostieni in Team Nightlife ALA Milano.

Adotta il progetto!

Transiti Possibili

Servizi

Sostieni lo Sportello Trans ALA Milano

Adotta il progetto!

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This