Blog

Lotta alle discriminazioni
Together we can stop the virus

Together we can stop the virus

Sono stati giorni intensi questi ultimi per la nostra attività in tema di lotta all’AIDS.

Dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo il premio del Community Award Program indetto da Gilead Science, con il nostro progetto di presa in carico multidisciplinare per donne transgender lavoratrici del sesso con o senza HIV nelle provincie di Milano e Monza-Brianza (progetto ora in esecuzione insieme allo staff sanitario dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza), vi vogliamo raccontare di due eventi ai quali abbiamo partecipato con grande entusiasmo.

leggi tutto…

Veniamo tutti dalla luna

Veniamo tutti dalla luna

Forse la migliore definizione di razzismo l’ha data Heschel parlandone come la “più grave minaccia dell’uomo verso l’uomo; il massimo di odio con il minimo di ragione”.
Sentimenti di insicurezza, ansia, paure, bisogno di sentirsi “superiori a” o di identificarsi con un gruppo in netta contrapposizione a tutto ciò che quel gruppo non è, possono sfociare in atteggiamenti intolleranti, capaci di arrivare fino all’odio razziale. Purtroppo, a tutto ciò non è impermeabile neanche il mondo dei giovani in cui spesso la discriminazione si palesa tra i banchi di scuola o via web.

leggi tutto…

È online la raccolta fondi per la non chiusura definitiva dello Sportello Trans di Ala Milano Onlus.

È online la raccolta fondi per la non chiusura definitiva dello Sportello Trans di Ala Milano Onlus.

Lo Sportello è stato attivo per 10 anni e in questo tempo si è affermato come, spesso unico, punto di riferimento  per le persone che desideravano intraprendere la transizione, per le loro famiglie e i loro affetti, per le persone che bisognavano di supporto durante il loro percorso.

Dal 2009 abbiamo accolto, ascoltato, supportato, difeso e orientato centinaia di persone.

leggi tutto…

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STALKING-LA GABBIA” Di Antonio Russo

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “STALKING-LA GABBIA” Di Antonio Russo

SAVE THE DATE! Non mancate alla presentazione del libro “Stalking – La Gabbia” con l’autore Antonio Russo e l’editore Stefano Donno (I Quaderni Del Bardo Edizioni), che sarà ospitata VENERDì 29 MARZO alle 18:30 presso la nostra sede di via Pietro Boifava, 60/A.
Siamo felici di poter offrire l’occasione, grazie all’uscita di questo libro, di parlare di un tema da noi trattato in molti contesti come a scuola con i e le giovani o durante le nostre occasioni formative e di sensibilizzazione con gli adulti.

leggi tutto…

8 MARZO: CHI DENIGRA LA DONNA?

8 MARZO: CHI DENIGRA LA DONNA?

8 MARZO: CHI DENIGRA LA DONNA?

Un altro 8 Marzo è arrivato, ma di certo neanche quest’anno si può parlare di “festa”, con appena ieri due donne uccise.

Non è festa perché ancora è troppa la strada da fare, tante ancora le inversioni di rotta da compiere insieme, donne e uomini. Allora possiamo chiederci da dove partire (o meglio continuare), possiamo chiederci chi denigra la donna ancora oggi?

leggi tutto…

Donne oltre le mura

Donne oltre le mura

Donne detenute, doppia pena

Famiglia, salute e lavoro: percorsi di detenzione al femminile tra criticità e prospettive possibili

Un convegno per dare voce a una riflessione culturale a partire da esperienze operative di inclusione lavorativa e abitativa di donne detenute e in esecuzione esterna nel territorio lombardo.

Interviene l’On. Emma Bonino

Il convegno, promosso dal progetto Donne oltre le mura, si propone di mettere in luce la condizione femminile nella detenzione, accendendo i riflettori su tre questioni particolari: lavoro, salute e genitorialità.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This