Pride 2013Quest’anno la parata del Pride sarà preceduta da una settimana di iniziative organizzate dalla comunità LGBT, concentrate soprattutto nel quartiere di Porta Venezia: questa è la Milano Pride Week, un’occasione di incontro e di divertimento per l’intera città.

Lo Sportello Trans di ALA Milano è orgogliosamente parte del network ufficiale della manifestazione.

Pride Milano 2013Tra le iniziative della Pride Week segnaliamo lo spettacolo teatrale “ONE NEW MAN SHOW” che si terrà venerdì 28 Giugno alle ore 21 presso la Sala Bausch del Teatro Elfo Puccini e che vede come responsabile, indicata dal Coordinamento Arcobaleno di Milano e Provincia, la nostra Antonia Monopoli, già resposnabile del servizio Sportello Trans Ala Milano Onlus.

Nella mattinata del 29 Giugno, dalle 9 alle 13, presso lo Spazio Energolab situato in via Plinio 38, ci sarà la “Tavola Rotonda: diritti e rivendicazioni. Quali diritti per quali soggetti?” l’ultimo incontro di una serie di incontri dell’iniziativa “Arcobaleni Migranti” organizzata da l’Associazione Università Migrante e Arci Todo Cambia in collaborazione con Progetto IO (Sportello Trans ALA Milano Onlus, CIG-Arcigay, ArciLesbica Zami, Linea Lesbica Amica, Certi Diritti) patrocinato dall’ UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazione Razziale).

Il pomeriggio del 29 Giugno in Piazza Duca D’Aosta alle ore 16 partirà il corteo del PRIDE Milano 2013!

Altre segnalazioni importanti inerenti il Milano Pride 2013.
Dal 19 al 24 Giugno presso il Teatro Strehler si è svoltoil 27° Festival Mix Milano di cinema gay lesbico e queer culture dove, quest’anno, lo Sportello Trans ALA Milano Onlus ha aderito al progetto “Film Adottato” per il film “Bambi” proiettato alle 23 del 20 giugno.

Il 30 Giugno, alle ore 16 presso il GUADO, in via Superga 36, ci sarà la proiezione del film documentario “STONEWALL UPRISING”. I moti di Stonewall ha segnato una svolta importante nel moderno movimento gay per i diritti civili.

Link e collegamenti utili:

Programma e sito della Milano Pride Week

Spettacolo Teatrale “One New Man Show”

Riduzione per Spettacolo Teatrale e altri eventi

Arcobaleni Migranti Info

Video su Arcobaleni Migranti

Maggiori Info sul Pride 2013 e sul percorso

Festival Mix Milano

Scheda di approfondimento sul film Bambi

Visita la pagina dello Sportello Trans Ala Milano Onlus

Segui lo Sportello Trans su facebook