Missione congiunta in Camerun tra la nostra organizzazione e il Comune di Milano Ufficio Cooperazione e Solidarietà internazionale, rappresentato dal Dott. Marco Grandi (Chief Officer PO Foreign Affairs Dpt-Development Aid).

Considerando tutto il lavoro realizzato negli ultimi anni per coinvolgere la nostra città sulle tematiche del Camerun, è stata la prima volta che il Comune di Milano si recava in questo meraviglioso Paese, per cui non possiamo che esprimere la nostra grande soddisfazione.

Durante la missione, oltre a numerosi incontri istituzionali con la Comunità Urbana di Douala, con il Comune di Dschang e di Douala Vemme, abbiamo incontrato il Prefetto del Wouri M. Joseph Bertrand Mache Njouonwet, il Re de Foto Guy Bertrand Momo Suffack 1 e la nostra Ambasciatrice Samuela Isopi.

Inoltre, su invito della Ong italiana COE ci siamo recati alla prigione di Douala dove abbiamo potuto apprezzare direttamente il lavoro di COE per favorire percorsi di reinserimento sociale oltre che migliorare la qualità della vita delle persone detenute.

Infine è stato avviato  il progetto Safe Love System Douala “Azioni di prevenzione della trasmissione del virus HIV/AIDS e IST nella città di Douala rivolte a giovani tra i 18 e i 30 anni e formazione tecnica FOOD SYSTEM rivolta ai funzionari della comunità urbana di Douala- Cameroun”, sostenuto dal Comune di Milano.