Movida responsabile al giro di boa

Movida responsabile al giro di boa

Sono trascorsi ormai quasi 9 mesi dall’avvio del progetto #MovidaResponsabile, che vede impegnata ALA Milano Onlus nella sperimentazione di un sistema integrato per ridurre l’incidentalità notturna alcol-droga correlata nella popolazione giovanile che frequenta i luoghi della movida milanese.

Il consumo di alcol e altre sostanze è un tema “caldo” quando si parla di vita notturna. Ogni weekend sono numerosi i giovani e le giovani che trascorrono le proprie serate nei locali bevendo alcolici e/o assumendo qualche tipo di altra sostanza. Le conseguenze posso essere molteplici, a seconda delle modalità e delle quantità di consumo, ma la guida in stato alterato costituisce un problema di particolare rilievo.

leggi tutto…

HIV in their voices

HIV in their voices

Campagna #TrattamiBene nuova iniziativa sull’HIV che nasce come ulteriore capitolo della campagna HivGuardiamOltre puntando al miglioramento della qualità di vita grazie al contributo di otto associazioni a livello nazionale (Anlaids Onlus, ALA Milano Onlus, Arcigay Onlus, ASA Onlus, Circolo Mario Mieli, Arcobaleno AIDS Onlus, NPS Italia Onlus, Nadir Onlus, Plus Onlus), con il patrocinio di ICAR (Italian Conference on AIDS and Antiviral Research) e SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) e che ha il supporto incondizionato di Gilead Sciences.

leggi tutto…

When you drive never drink

When you drive never drink

La collaborazione tra Heineken Italia® e Ala Milano Onlus per l’evento del GP di Monza, nasce in occasione della campagna “When you drive never drink” del Gran Premio di Formula 1 Monza 2016, promossa dalla multinazionale, che invita i consumatori ad astenersi dal consumo di alcol nel caso in cui ci si metta alla guida.

Anche per il 2018 in occasione del GP di Monza (1 e 2 settembre ) si rinnova la partnership tra HEINEKEN e ALA Milano Onlus per la promozione del consumo responsabile.

leggi tutto…

Movida Responsabile

Movida Responsabile

“Movida Responsabile” è realizzato in partnership con l’Assessorato alla Sicurezza e coesione sociale, Protezione civile, Volontariato del Comune di Milano, ATS Città Metropolitana di Milano, Saman Servizi coop., EPAM (Associazione provinciale milanese dei pubblici servizi) e l’organizzazione di driver UGO. progetto realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Nazionale Lotta alla Droga.

leggi tutto…

Women Riders’ Night 2016 supporta ALA Milano

Women Riders’ Night 2016 supporta ALA Milano

Sabato 10 settembre torna la WOMEN RIDERS’ NIGHT, city ride di motocicliste per le strade di Milano.
Un flash mob a due ruote all’interno della tre giorni di eventi organizzati in Triennale dal Corriere della Sera per il #tempodelledonne.

Quest’anno, le Women Riders approfitteranno dell’occasione per fare solidarietà.
In Triennale ci sarà la possibilità di fare una donazione libera ad ALA Milano Onlus, donazione che andrà a sostenere la nostra campagna “Divertirsi sicuramente? Si può fare!”.

leggi tutto…

Un messaggio chiaro e inequivocabile: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.

Un messaggio chiaro e inequivocabile: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.

Si rinnova la partnership tra HEINEKEN e ALA Milano Onlus per la promozione del consumo responsabile.

In occasione del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2016, Heineken ribadisce il suo impegno nella promozione del consumo responsabile con la campagna di comunicazione intitolata “When You Drive, Never Drink”.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This