Dal 1996 lavoriamo nelle discoteche e nel locali notturni di Milano e nel corso degli anni abbiamo maturato una forte esperienza nella promozione di un divertimento sano e sicuro.

Crediamo in una prevenzione basata sulla relazione e sull’incontro con l’altro.

Non siamo paternalisti o bacchettoni, ma ragioniamo sul senso di responsabilità e sulle conseguenze delle proprie azioni.

I nostri operatori sono professionisti con una formazione specifica nella costruzione di relazioni con i giovani e sui temi delle sostanze, dell’ alcol e sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.

Adottiamo un approccio scientifico e ci teniamo a valutare l’efficacia del nostro lavoro e dei soldi investiti dai nostri committenti pubblici e privati.

Crediamo nel lavoro in approccio di sistema con tutti gli attori interessati (amministrazione locale, gestori di locali, etc etc)

Riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei gestori e dello staff dei locali notturni, nonché degli altri operatori del settore (PR, DJ, organizzatori di eventi, ecc.) perché hanno in mano le leve per promuovere la salute e la sicurezza dei loro clienti e del locale.

Il nostro Staff

ALA Staff NightlifeMarta Scolari (Coordinatrice Unità Mobile Giovani) Educatrice e Pedagogista;
Letizia Sala (Laureata in Psicologia Clinica) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2009;
Martina Cecchetti (Laureata in Scienze Pedagogiche) operatrice nell’Area Scuole e dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Federica Iorio (Laureata in Psicologia Clinica) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Omar Gellera (Laureato in Psicologia e comunicazione, laureando in Psicologia dei processi Sociali) operatore dell’Unità Mobile Giovani dal 2012, dal 2013 operatore del Risk Assesment;
Luca Pasquarelli (Laureato in Psicologia Clinica, specializzando in psicoterapia) operatore dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Elisa Emanuelli (Laureata in Educazione Professionale, laureanda in Progettazione e programmazione servizi sociali) operatrice nell’Area Scuole e collaboratrice con l’Unità Mobile Giovani dal 2013;
Chiara Ottoboni (Laureata in scienze sociali, laureanda in Progettazione e programmazione servizi sociali) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2014;
Chiara Camagni (Psicologa), operatrice del Risk Assessment dal 2013.

Per saperne di più

Vera Pour Geny

Cooperazione Internazionale

Aiutaci a migliorare le condizioni di vita dei bambini affetti da autismo.

Adotta il progetto!

Divertirsi Sicuramente? Si può fare!

Nightlife

Sostieni in Team Nightlife ALA Milano.

Adotta il progetto!

Transiti Possibili

Servizi

Sostieni lo Sportello Trans ALA Milano

Adotta il progetto!

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This