News Area ScuolaIl 5 ottobre presso la Biblioteca di Lentate sul Seveso si è tenuto l’incontro dal titolo “Rispetto e parità per le donne… esiste davvero? Quel’è la situazione oggi? Come possiamo educare i nostri figli a riguardo?” che ha visto coinvolta la nostra equipe Scuola sul tema Violenza di genere.

Dalla metà del mese di ottobre sono partiti interventi e progetti di psicologia scolastica, contrasto al fenomeno del bullismo, sulla sessualità sicura e sulla prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne, in alcuni istituti di Milano, Locate Triulzi e San Donato Milanese.

Il 18 ottobre eravamo presenti alla Festa di Lentate sul Seveso con un nostro gazebo dove abbiamo svolto delle attività di gioco e di sensibilizzazione sempre sui temi della violenza di genere.

Il 23 ottobre sono partiti i lavori della Rete Locale Prevenzione di cui ALA Milano è parte con una serie di iniziative rivolte alle scuole sui temi della salute e della prevenzione.

Sempre in questa data abbiamo ricevuto una bella notizia dal Comune di Milano.
L’Ufficio Casa dei Diritti sosterrà per questo nuovo anno scolastico il nostro progetto “A scuola di parità”.
Realizzeremo degli interventi su ‎prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne nelle scuole elementari e medie della Zona 5 di Milano coinvolgendo alunni, famiglie e cittadinanza.

Il 15 novembre siamo stati presenti in Regione Lombardia per gli Stati Generali sulla Legalità insieme alle docenti dell’Istituto Italo Calvino di Rozzano, che da anni collabora con ALA Milano sui temi della prevenzione.

Il 21 novembre si è inaugurata la mostra mostra fotografica “Violate – la violenza sulle donne ha mille volti…”, nata nell’ambito del progetto e realizzata dal gruppo fotografico SempreClickpresso la Villa Cenacolo di Lentate sul Seveso.

Per essere aggiornati costantemente sulle nostre news…

Segui ALA Milano Onlus su facebook

Seguici su Twitter

Pin It on Pinterest

Share This