ABC 039Area Scuola

Nel mese di marzo numerosi sono stati gli interventi di prevenzione nelle scuole sui temi del bullismo e della violenza sulle donne. Hanno collaborato con noi moltissime Istituzioni Scolastiche, diversi Comuni ed Associazioni Genitori della Provincia di Milano e Monza e Brianza.

Nella giornata dell’ 8 marzo siamo stati protagonisti nell’ ambito di un grosso evento a Cesano Maderno nel quale abbiamo diffuso attraverso svariate attività messaggi di pari opportunità e rispetto.

Area Lavoro

Proseguono gli interventi sugli inserimenti lavorativi attraverso le attività dello Sportello Lavoro.
Ogni settimana viene pubblicato il Bollettino Offerte Lavoro che si può ricevere attraverso la mail o ritirarlo presso la nostra sede.
Nel mese di marzo numerosi sono stati i percorsi di ricerca attiva realizzati, rivolti a giovani, famiglie, categorie protette così come i momenti formativi di gruppo sulle tecniche di ricerca del lavoro.

Lo Sportello Lavoro è aperto tutti i martedì dalle 10.00 alle 13.00 e tutti i giovedì dalle 14.00 alle 17.00.

NightlifeArea Nightlife

Come ormai usuale, il periodo invernale è relativamente tranquillo per chi lavora nei contesti nightlife… è la classica calma (relativa) prima della tempesta che ci si prospetta per il periodo primaverile-estivo.
La calma è apparente, ma nel senso che sono proseguite le normali attività:

  • uscite dell’unità mobile Primaepoi del progetto 0 gradi 0 grammi;
  • uscite di sensibilizzazione relativamente alle MTS e al sito contattosicuro.it del progetto “La Prevenzione Corre sul Web” (qui una foto);
  • è stato effettuato un mini studio di valutazione dei rischi alcol-correlati (Risk Assessment) nell’area di Via Padova (finanziamento Consiglio di Zona 2);
  • attività di progettazione su diversi bandi.

A presto con altre news da ALA Milano

Visita l’Area Scuola

Visita l’Area Lavoro

Visita l’Area Nightlife

Segui ALA Milano Onlus su facebook

Seguici su Twitter

Pin It on Pinterest

Share This