Cooperazione Internazionale

Progetti

Estensione produzione Avicola – villaggio Toula-Dizong distretto di Dschang Cameroun

avicolaDurata: dal 2010 al 2015, finanziato con i contributi del 5 per 1000 ad ALA Milano Onlus e dei nostri sostenitori e amici.

Il progetto sostiene e rafforza l‘Avicola realizzata nel dicembre 2009 dal Pipad in partnership con Africa Mingha Onlus Roma e ALA Milano Onlus.

Nel dicembre 2009, al fine di lottare contro la povertà nelle zone rurali, il PIPAD ha avviato un allevamento di 410 galline ovaiole, con l’obiettivo di ridurre la malnutrizione delle popolazioni locali e favorire la creazione di posti di lavoro.
Questo pollaio impiega 5 persone (un responsabile tecnico, un commercialista, un veterinario, un allevatore e un vigilante notturno).
In quattro mesi d’attività, il pollaio ha prodotto circa 32000 uova e il tasso della deposizione di uova è stato del 85%.
Sul piano tecnico, i risultati sono stati molto soddisfacenti, ma meno sul piano economico perché il numero di galline ovaiole è insufficiente.
Per migliorare il progetto era necessario aumentare il numero di galline ovaiole a 2000 conservando lo stesso numero di personale con l’obiettivo generale di lottare contro la povertà in una zona rurale e con gli obiettivi specifici di: aumento della produzione di uova attraverso l’aumento delle galline ovaiole, diminuzione della disoccupazione attraverso la creazione dei posti di lavoro e la formazione giovanile, migliorare lo stato nutrizionale della popolazione.

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest