Cooperazione Internazionale

Progetti

Safe Love System Douala

Progetto: Azioni di prevenzione della trasmissione del virus HIV/AIDS e IST nella città di Douala rivolte a giovani tra i 18 e i 30 anni e formazione tecnica FOOD SYSTEM rivolta ai funzionari della comunità urbana di Douala- Camerun.

Durata: settembre 2016 – dicembre 2017, finanziato dal Comune di Milano, in partenariato con Pipad (Cameroun) e Vento di Terra (Italia).

Il progetto nasce dalla precedente esperienza realizzata a Douala V emme (Loisir et Plaisir).
Considerando i risultati ottenuti dal precedente intervento, è opportuno continuare ad implementare una strategia di governance diretta ai giovani di Douala allargando l’intervento a tutta la comunità urbana, con l’obiettivo di innalzare i fattori preventivi e diminuire i rischi legati alla trasmissione delle IST-HIV-AIDS.

Inoltre sarà realizzata un’analisi del contesto e una formazione tecnica per l’autorità locale sull’approccio territoriale alla gestione del Food System: funzionari della comunità urbana di Douala, saranno formati grazie alla collaborazione del programma “funzionari senza frontiere” del Comune di Milano e all’Associazione DéVelo LCI (spin- off della Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Milano) ed introdotti ai concetti di Food Policy e Metropolitan Food System.

Foto da Douala

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi