Il servizio è offerto in Istituti Scolastici di ogni ordine e grado: dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado.

Le finalità sono lo sviluppo e la promozione del benessere di tutti gli attori coinvolti: studenti e studentesse, genitori, docenti, intervenendo precocemente su eventuali aree critiche o problematiche.

Offre a ragazzi/e un supporto per affrontare qualsiasi difficoltà che possono incontrare durante la loro crescita e vita scolastica. Il servizio sostiene i genitori nel comprendere più a fondo situazioni critiche con i figli; favorendo la possibilità di pensare alle strategie educative adottate, alla relazione e alle problematiche sentite come più complesse, al fine di trovare modalità educative efficaci e funzionali.

Agli/alle insegnanti si dedica uno spazio di ascolto e confronto su casi specifici, problematiche relative al gruppo classe, metodologie didattiche.

Il servizio opera in un’ottica sistemica e di rete  svolgendo una funzione di raccordo fra la scuola e le altre istituzioni territoriali.

 

Per informazioni o appuntamenti
Telefona dal lunedì al venerdì al numero 02 8951 6464
oppure scrivici: serviziopsicologico@alamilano.org

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci