Attività di prevenzione all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti ogni venerdì e sabato alle Colonne di San Lorenzo e Piazza XXV Aprile, con il contributo del Municipio 1 del Comune di Milano.

15 serate con Info Point sul tema del bere responsabile fino al 15 Novembre 2019. L’obiettivo dell’info point è coinvolgere i giovani in percorsi di prevenzione e sensibilizzazione rispetto ai rischi connessi all’abuso di alcolici e sostanze. Il target di elezione è quello 15-35 anni.

Inoltre attività di animazione sul tema alcol e guida, con l’utilizzo degli occhiali Alcolvista, in grado di simulare nell’utilizzatore lo stato d’ebbrezza.

L’equipe di ALA Milano Onlus è composta da 6 operatori (psicologi ed educatori) con esperienza nell’ambito della tutela della salute e della prevenzione all’abuso di alcol e altre sostanze stupefacenti nei luoghi del divertimento notturno.

Attraverso il colloquio con i giovani, gli operatori veicolano informazioni, maggiore consapevolezza dei rischi e potenzialmente dei cambiamenti negli atteggiamenti e nei comportamenti, anche a lungo termine, prevenendo così danni in futuro.

 

Pin It on Pinterest

Share This