Il coaching è una metodologia che prevede una partnership alla pari tra il professionista (coach) e la persona (coachee).

È una professione maieutica, che fa emergere quello che già c’è, silente e potenziale, che accompagna il fiorire della persona.

Il coach accompagna il coachee nel chiarirsi e nel raggiungere un obiettivo distintamente definito, sostenendo la persona nel trovare le strategie che più le sono affini.

I percorsi di coaching sono rapidi, efficaci e pratici. Generalmente un obiettivo viene raggiunto in 5 incontri.

Con il life coaching si può lavorare su obiettivi di diverso tipo: trasformare aspetti di sé, migliorare le relazioni con gli altri in diversi ambiti, raggiungere delle mete personali, ad esempio in ambito professionale, sentite come significative.

Il coach non lavora sul passato cercando i “perché”, ma sul presente e sul futuro concentrandosi sul “come”.

La specificità del professionista specializzato in green coach è quella di operare in co-conduzione con la natura per aiutare la persona ad ampliare i confini della propria identità personale con una visione sistemica ed eco-centrica, in cui diventa più facile dare un senso più ampio alla propria vita e fare affidamento su alleati, prima ignorati, dal mondo naturale.

Le sessioni di green coaching potrebbero svolgersi all’aperto, in accordo con il coachee.

 

Per informazioni o appuntamenti
Telefona dal lunedì al venerdì al numero 02 8951 6464
oppure scrivici: serviziopsicologico@alamilano.org

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This