Domenica 6 giugno 2007, dalle 10 alle 19
UMG @ MARACANA’ CREATIVE SOCCER SHOW – Palauno
Ala Milano Onlus è partner ufficiale di Maracanà: Creative Soccer Show”, il primo torneo di Calcio a 5 Creativo che debutta il 10 giugno 2007 al Palano; un torneo fuori degli schemi dove ogni squadra per poter partecipare ogni squadra dovrà: avere un nome creativo, avere una divisa a tema e proporre una coreografia.Vincitrice del torneo non sarà solo la squadra prima classificata, ma anche quella più creativa che realizzerà performance strane, che con nomi particolari e buffi darà vita ad un vero e proprio show. Ideato in un momento di forte risentimento e di contestazione legato al mondo del calcio professionistico dove vanno scemando i veri valori sportivi, Maracanà si propone da ponte tra il vero calcio giocato e il calcio funambolico brasiliano ricreando, nel cuore di Milano, i colori e i sapori carioca e trasmettendo con essi quel modo unico di intendere il calcio e la vita, dove le parole d’ordine sono fantasia e passione. Oltre 1000 giovani avranno così modo di dare sfogo alla propria creatività oltre che alla loro abilità calcistica.
Campagna di sensibilizzazione e prevenzione alla diffusione del virus HIV

L’equipe dell’Unità Mobile Discoteche in collaborazione con lo staff di Gasoline e Chiusura Lampo ha realizzato una nuova campagna di sensibilizzazione rivolta ai clubbers, i frequentatori più assidui delle discoteche della città. Si tratta di tre scatti donati da Fabio Panigatti alla nostra organizzazione che qui potete vedere in bassa risoluzione.

Aiutaci a diffondere il messaggio!

1- La sieropositività non è evidente dall’aspetto esteriore. Fai il test presso il centro specializzato della tua citta.

2 – La sieropositività non compromette l’intimità che può esistere tra due persone.

3 – Usa sempre il preservativo: qualunque tipo di rapporto sessuale, se protetto, è sicuro.