Cooperazione Internazionale

Blog
NOTIZIE DAL CAMERUN

NOTIZIE DAL CAMERUN

Grazie alla segnalazione di un video realizzato a Bansoa, non lontano da Dschang (Cameroun), siamo venuti a conoscenza della triste storia di una madre di 10 figli abbandonata dal marito, che prima del Covid 19, attraverso un piccolo commercio, riusciva a sfamare tutta famiglia. Purtroppo con la messa in quarantena legata alla pandemia, ha dovuto lasciare i figli alla madre per cercare fortuna a Douala. I bimbi più piccoli vivevano in uno stato di indigenza totale. Grazie alla catena di solidarietà partita dal Dr SANOU SOBZE (Presidente del Projet intégré pour la promotion de l’auto développement (PIPAD) che ha subito coinvolto MAFFO Suzana SANDOZ, Annette DJUA (présidente del Réseau des Femmes de la Menouae) e il nostro presidente Vincenzo Cristiano, si è riusciti a dare una prima risposta ai loro bisogni e ad attivare una catena di solidarietà con diversi volontari che ha permesso ai bambini di ricevere cure e sostegno. leggi tutto…

LOTTA ALLE DIPENDENZE IN CAMERUN

LOTTA ALLE DIPENDENZE IN CAMERUN

Siamo presenti in Camerun dal 2006 e in tutti questi anni abbiamo costruito una rete di relazioni istituzionali, accreditandoci come partner affidabile e instaurando un rapporto di reciproca fiducia con gli stakeholders locali. Siamo fermamente convinti che l’azione sociale e socio sanitaria in Camerun debba essere accompagnata allo sviluppo economico locale.
Negli anni abbiamo realizzato interventi di prevenzione sanitaria e di sviluppo sostenibile, attraverso l’implementazione di attività generatrici di reddito, in particolare sulle filiere agroalimentari, senza tralasciare la possibilità di favorire e incentivare collaborazioni proficue, al fine di incoraggiare la contaminazione delle intelligenze e delle competenze.
Per questo, fin dall’inizio della nostra esperienza, abbiamo cercato di favorire e promuovere scambi culturali ed economici prevalentemente sull’asse Milano-Douala, le due rispettive capitali economiche (dal 2013 ad oggi, numerosi incontri e visite di delegazioni ufficiali camerunesi a Milano).

leggi tutto…

Cooperazione italiana – camerunese e l’importanza dello sviluppo economico locale

Cooperazione italiana – camerunese e l’importanza dello sviluppo economico locale

Nell’ambito della cooperazione italiana – camerunese, siamo fermamente convinti che l’azione sociale e socio sanitaria in Cameroun debba essere accompagnata allo sviluppo economico locale.

Per questo fin dall’inizio della nostra esperienza, abbiamo cercato di favorire e promuovere scambi culturali ed economici, in particolare sull’asse Milano-Douala, le due rispettive capitali economiche.

leggi tutto…

Accoglienza a Milano della delegazione del Comune di Douala V emme

Accoglienza a Milano della delegazione del Comune di Douala V emme

Accoglienza nella nostra città della delegazione del Comune di Douala V emme, composta dal Sindaco Gustave Ebanda e dal suo staff tecnico.

Durante il loro soggiorno a Milano, oltre ad una serie di incontri istituzionali (Foundation E4mpact, Comune di Milano) abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione, al fine di implementare il primo ufficio della diaspora camerunese a Milano presso la nostra sede e nel Comune di Douala V emme.

leggi tutto…

Sostieni con noi la scuola materna e primaria del quartiere PK16 di Douala in Cameroun. Dona il tuo 5×1000

Sostieni con noi la scuola materna e primaria del quartiere PK16 di Douala in Cameroun. Dona il tuo 5×1000

Destinando il 5×1000 ad ALA Milano Onlus quest’anno ci aiuterai a sostenere i bimbi della scuola materna e primaria del quartiere PK16 di Douala in Cameroun.

Farlo è molto semplice!
Basta inserire nella dichiarazione dei redditi il nostro Codice Fiscale: 9730 9950 158.

Ma per sapere perché vorremmo raccontarvi una storia.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This