Produzioni

ALA Milano Onlus dal 1997

Eque Opportunità per GEOGRAFIA

Eque Opportunita per GEOGRAFIALa collana “Eque Opportunità per” è composta da sette testi ad alta leggibilità dedicati a studentesse e studenti del primo biennio di scuola superiore, con difficoltà di apprendimento.

Il progetto è stato pensato e realizzato da ALA Milano Onlus e da un team di insegnanti di diverse scuole secondarie di secondo grado di Milano.

Questi testi non sono semplici bigini ma strumenti didattici creati ad hoc per facilitare il processo di apprendimento. Per favorirne la “leggibilità” e l’efficacia ciascun testo è stato costruito partendo dai nuclei fondanti per materia e seguendo rigidi criteri di semplificazione nell’utilizzo della grammatica, della sintassi, nella scelta delle immagini e nella grafica utilizzata.

 

La collana nasce con l’intento di garantire a tutti i ragazzi e le ragazze eque opportunità per lo studio, l’integrazione e la crescita.

Download Gratuito

Il download in formato PDF è assolutamente gratuito!

L’unica cosa che chiediamo è di compilare questo semplice form di richiesta.

Perché ti chiediamo di inviarci queste informazioni così preziose? La risposta è facile: tu sai chi siamo noi, ma noi non sappiamo chi sia tu…

Noi ti mettiamo a disposizione gratuitamente del materiale che è frutto di grandissimo impegno e lavoro… Così ci piacerebbe avere un piccolo feedback in cambio.

Un’ultima cosa…iniziative come queste nascono grazie al contributo di molti; ogni contributo per noi è preziosissimo!

Sostienici con una piccola o grande donazione!

    Nome (richiesto)

    Cognome (richiesto)

    Categoria (richiesto)

    Email (richiesto)

    Messaggio

    Seguici

    Community

    Sostienici

    Info Utili