Dal 1996 lavoriamo nelle discoteche e nel locali notturni di Milano e nel corso degli anni abbiamo maturato una forte esperienza nella promozione di un divertimento sano e sicuro.
Crediamo in una prevenzione basata sulla relazione e sull’incontro con l’altro.
Non siamo paternalisti o bacchettoni, ma ragioniamo sul senso di responsabilità e sulle conseguenze delle proprie azioni.
I nostri operatori sono professionisti con una formazione specifica nella costruzione di relazioni con i giovani e sui temi delle sostanze, dell’ alcol e sulle Malattie Sessualmente Trasmissibili.
Adottiamo un approccio scientifico e ci teniamo a valutare l’efficacia del nostro lavoro e dei soldi investiti dai nostri committenti pubblici e privati.
Crediamo nel lavoro in approccio di sistema con tutti gli attori interessati (amministrazione locale, gestori di locali, etc etc)
Riteniamo fondamentale il coinvolgimento dei gestori e dello staff dei locali notturni, nonché degli altri operatori del settore (PR, DJ, organizzatori di eventi, ecc.) perché hanno in mano le leve per promuovere la salute e la sicurezza dei loro clienti e del locale.
Il nostro Staff
Marta Scolari (Coordinatrice Unità Mobile Giovani) Educatrice e Pedagogista;
Letizia Sala (Laureata in Psicologia Clinica) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2009;
Martina Cecchetti (Laureata in Scienze Pedagogiche) operatrice nell’Area Scuole e dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Federica Iorio (Laureata in Psicologia Clinica) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Omar Gellera (Laureato in Psicologia e comunicazione, laureando in Psicologia dei processi Sociali) operatore dell’Unità Mobile Giovani dal 2012, dal 2013 operatore del Risk Assesment;
Luca Pasquarelli (Laureato in Psicologia Clinica, specializzando in psicoterapia) operatore dell’Unità Mobile Giovani dal 2012;
Elisa Emanuelli (Laureata in Educazione Professionale, laureanda in Progettazione e programmazione servizi sociali) operatrice nell’Area Scuole e collaboratrice con l’Unità Mobile Giovani dal 2013;
Chiara Ottoboni (Laureata in scienze sociali, laureanda in Progettazione e programmazione servizi sociali) operatrice dell’Unità Mobile Giovani dal 2014;
Chiara Camagni (Psicologa), operatrice del Risk Assessment dal 2013.