Blog

Inclusione sociale
Dona il 5×1000 a ALA Milano Onlus

Dona il 5×1000 a ALA Milano Onlus

Quest’anno l’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutti noi.
Come associazione del terzo settore, sospendendo per sicurezza quasi ogni attività, abbiamo pagato un prezzo molto alto.

IL TUO 5X1000 PUÒ AIUTARCI MOLTO A RIPARTIRE!

Con la tua firma potremo continuare a dare vita a progetti come “L’Amore è Amore” dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.
La violenza sulle donne non si è arrestata in questi mesi e per molte restare a casa ha significato subire ancor più maltrattamenti.
Aiutaci ad abbattere stereotipi, ignoranza e violenza affinché sin da giovanissimi si impari la cultura del rispetto, del consenso, della parità.
Con la tua firma possiamo promuovere nelle scuole, nei luoghi del divertimento e di aggregazione: educazione all’affettività e alla sessualità sicura, alle pari opportunità e alle relazioni sane in cui saper riconoscere l’amore e distinguerlo dalla violenza in ogni sua forma, fin dai primi segnali; possiamo far conoscere gli strumenti giuridici e legali per uscire da situazioni di violenza, in modo da toglierle semi e terreno.

leggi tutto…

CHI HA PAURA DEL RIENTRO IN SOCIETA’?

CHI HA PAURA DEL RIENTRO IN SOCIETA’?

Mentre molti e molte non vedono l’ora di tornare alla propria vita, uscire, riprendere il lavoro, vedere gli amici, qualcuno può vivere con più ansia e preoccupazione il rientro in società.

I mesi di clausura possono aver contribuito a creare una nuova stabilità. Abbandonarla e ritararsi nuovamente può essere vissuto con apprensione.

Può essere che ci si preoccupi di un ritorno dei contagi, di ammalarsi o di far ammalare o che si sia in difficoltà a sintonizzarsi con il “nuovo mondo” che si è creato. 

Inoltre, chi ha trovato nel restare a casa una serie di aspetti positivi come la possibilità di lavorare in smart working, di gestire il proprio tempo in maniera più autonoma o di passare più momenti con i propri familiari, potrebbe essere meno entusiasta di ricominciare più o meno da dove si era lasciato.

È possibile che anche il continuo bombardamento di informazioni, spesso allarmistiche, a cui siamo stati sottoposti in questi ultimi mesi, abbia nutrito la mente di immagini e pensieri negativi, da cui è difficile distogliersi.

Proviamo a dare alcuni suggerimenti per affrontare questa nuova fase il più serenamente possibile.

leggi tutto…

17 MAGGIO 2020 CANDLE LIGHT MEMORIAL

17 MAGGIO 2020 CANDLE LIGHT MEMORIAL

Ricordiamo – Agiamo – Viviamo oltre l’HIV e il COVID-19

Ricordare chi abbiamo perso è un atto di cura, non solo verso chi non c’è più ma verso noi stessi.
ASA-Associazione solidarietà Aids / ALA onlus Milano / Anlaids sezione Lombarda / Arcobaleno Aids / CIG Arcigay Milano / Fondazione Lila Milano Onlus / Milano Check Point / NPS Lombardia e HIV-Education saranno uniti virtualmente domenica 17 maggio 2020 per il Candle Light Memorial.

L’International AIDS Candlelight Memorial si tiene la terza domenica di maggio in 115 Paesi ed è un momento per ricordare le tante vittime dell’AIDS, un’opportunità per onorare coloro che hanno dedicato la propria vita ad aiutare le persone colpite dall’HIV e per mobilitare le nostre comunità esprimendo solidarietà e fratellanza. leggi tutto…

IL VOLTO DELL’UMANITÀ È L’UNICO CHE CONOSCO

IL VOLTO DELL’UMANITÀ È L’UNICO CHE CONOSCO

Abbiamo ricevuto questa fotografia dai bambini e dalle bambine della scuola di Douala, in Camerun.

L’emozione è stata tanta. Abbiamo iniziato a lavorare in Camerun moltissimi anni fa e negli anni i rapporti umani si sono sempre più intensificati. Abbiamo ancora davanti agli occhi l’immagine di questi bambini e bambine che abbiamo incontrato durante il nostro ultimo viaggio nel dicembre scorso. A loro, come sempre, avevamo portato materiale scolastico e li avevamo supportati affinché arrivasse l’acqua potabile a scuola. E ora, rivederli tutti in questa foto a tifare per noi, per tutta l’Italia, ci scalda davvero il cuore e ci dà energia per andare avanti ed affrontare questi giorni difficili. leggi tutto…

8 MARZO… COME UNA MATRIOSKA

8 MARZO… COME UNA MATRIOSKA

In un tempo che sembra rallentare fino a fermarsi, i giorni si susseguono con inerzia e arriva un altro 8 marzo, più silenzioso di quelli a cui eravamo forse abituati negli ultimi anni: nessuna calca davanti a men stripper, nessuna (o quasi) conclave al femminile riunita a scambiarsi risate e brindisi.

Approfittiamo di questo tempo in cui sembriamo un po’ tutt* chiusi in una bolla rarefatta, per guardare un po’ indietro e un po’ in avanti, per fermarci a pensare a cosa vuol dire essere donna ancora oggi.

leggi tutto…

CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

14 FEBBRAIO 2020 – MACAO – viale Molise, 68 Milano – 21:30

ALA Milano Onlus, Anlaids Sezione Lombarda, Asa Milano onlus, CIG Arcigay Milano, Fondazione Lila Milano Onlus, Milano Check Point, NPS Italia Onlus Lombardia e Conigli Bianchi

sono liete di invitarvi

CONIGLI BIANCHI SHOW
un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This