Blog

Inclusione sociale
CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

14 FEBBRAIO 2020 – MACAO – viale Molise, 68 Milano – 21:30

ALA Milano Onlus, Anlaids Sezione Lombarda, Asa Milano onlus, CIG Arcigay Milano, Fondazione Lila Milano Onlus, Milano Check Point, NPS Italia Onlus Lombardia e Conigli Bianchi

sono liete di invitarvi

CONIGLI BIANCHI SHOW
un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo leggi tutto…

SAVE THE DATE – 3 MARZO 2020 “DREAMARS”

SAVE THE DATE – 3 MARZO 2020 “DREAMARS”

OPENING “DREAMARS”
3 MARZO 2020 ORE 18:00
SPAZIO ARTE TOLOMEO
via Ampere 27, Milano 
Siamo felici di rinnovare la collaborazione con l’associazione culturale “Art Space” che il 3 marzo 2020 a Milano  presenta la mostra d’arte “DreamArs”, curata e ideata da Eva Amos, art creator dell’evento. Il progetto espositivo vuole sensibilizzare il pubblico trattando temi come la discriminazione e la parità di genere, argomenti molto sensibili al giorno d’oggi .

leggi tutto…

1 DICEMBRE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA LOTTA ALL’AIDS

1 DICEMBRE – GIORNATA MONDIALE CONTRO LA LOTTA ALL’AIDS

Vi aspettiamo tutti e tutte il 1° dicembre 2019, Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS presso 10 Corso Como Tazzoli, per ribadire l’impegno contro lo stigma e il pregiudizio che ancora oggi colpiscono le persone che vivono con HIV.

In occasione della giornata mondiale lotta all’AIDS, ASA e CIG – Arcigay Milano ,in partnership con ALA Milano, Anlaids Lombardia e Fast track cities e col patrocinio di ATS Milano, Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, C.O.R.D.A e Milano checkpoint,  presentatano una campagna di forte impatto emozionale sul tema U=U: Undetectable=Untransmittable. leggi tutto…

Together we can stop the virus

Together we can stop the virus

Sono stati giorni intensi questi ultimi per la nostra attività in tema di lotta all’AIDS.

Dopo aver vinto per il secondo anno consecutivo il premio del Community Award Program indetto da Gilead Science, con il nostro progetto di presa in carico multidisciplinare per donne transgender lavoratrici del sesso con o senza HIV nelle provincie di Milano e Monza-Brianza (progetto ora in esecuzione insieme allo staff sanitario dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza), vi vogliamo raccontare di due eventi ai quali abbiamo partecipato con grande entusiasmo.

leggi tutto…

È online la raccolta fondi per la non chiusura definitiva dello Sportello Trans di Ala Milano Onlus.

È online la raccolta fondi per la non chiusura definitiva dello Sportello Trans di Ala Milano Onlus.

Lo Sportello è stato attivo per 10 anni e in questo tempo si è affermato come, spesso unico, punto di riferimento  per le persone che desideravano intraprendere la transizione, per le loro famiglie e i loro affetti, per le persone che bisognavano di supporto durante il loro percorso.

Dal 2009 abbiamo accolto, ascoltato, supportato, difeso e orientato centinaia di persone.

leggi tutto…

Donne oltre le mura

Donne oltre le mura

Donne detenute, doppia pena

Famiglia, salute e lavoro: percorsi di detenzione al femminile tra criticità e prospettive possibili

Un convegno per dare voce a una riflessione culturale a partire da esperienze operative di inclusione lavorativa e abitativa di donne detenute e in esecuzione esterna nel territorio lombardo.

Interviene l’On. Emma Bonino

Il convegno, promosso dal progetto Donne oltre le mura, si propone di mettere in luce la condizione femminile nella detenzione, accendendo i riflettori su tre questioni particolari: lavoro, salute e genitorialità.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This