Blog
Tutti i post di ALA Milano Onlus
METODO DI STUDIO – SUMMER EDITION
Sono aperte le iscrizioni per la Summer Edition dei nostri corsi “STUDIA CON METODO”
📣4 incontri in 2 settimane dalle 9:30 alle 13:30
I ragazzi e le ragazze, della scuola secondaria di primo e secondo grado che parteciperanno, saranno accompagnati in un percorso individualizzato per apprendere un efficace metodo con cui studiare e apprendere…una volta per tutte!
I corsi sono in piccolo gruppo (massimo 4 partecipanti per tutor). leggi tutto…

DONA IL 5×1000 AD ALA MILANO ONLUS
Il tuo aiuto a costo zero!
Nella tua dichiarazione dei redditi firma e inserisci nello spazio “codice fiscale del beneficiario” il nostro Codice Fiscale: 97309950158
Donare il 5×1000 a noi significa contribuire a sostenere:
- le nostre campagne di prevenzione contro AIDS e IST
- il potenziamento del nostro Sportello Lavoro e dei progetti di inclusione sociale
- la promozione di una Movida Responsabile dedicata ai giovani
- i nostri progetti sulle Pari Opportunità
- le nostre attività di Cooperazione Internazionale
- i nostri interventi nelle scuole contro la violenza di genere, razzismo, dipendenze,bullismo e cyberbullismo
- i nostri interventi nelle scuole di: educazione all’affettività e sessualità
- …e tutti i nostri progetti!

MILANO E 50 ANNI DI MOVIMENTO LGBT*
In occasione del primo LGBT+ History Month Italia, celebriamo e valorizziamo la storia LGBT+ italiana attraverso un evento nel mese di aprile.
Il Municipio 7 del Comune di Milano, in collaborazione con Ala Milano e Cig Arcigay Milano,
presenta
dal 19 al 29 aprile 2022
presso lo Spazio Teatro 89 via Fratelli Zoia 89 Milano
la mostra
“Milano e 50 anni di movimento lgbt*”
e tre speciali eventi che hanno l’obiettivo di evidenziare il ruolo culturale, sociale e politico del Movimento LGBT+ milanese. leggi tutto…

PERCORSI IN TRANSITO L’esperienza transessuale vista con gli occhi di una madre e da chi la vive in prima persona
Antonia, donna transgender che ha fatto della propria storia la base della missione della vita: aiutare il prossimo nel percorso di transizione.
Cinzia che ha messo in continua discussione il proprio ruolo di madre per il benessere di Greta, sua figlia, che a un’età tenerissima ha capito che il corpo in cui era nata, non era quello che sentiva suo.
E Gianmarco che racconta la propria esperienza di uomo transessuale e di avvocato (oltre che sindaco della cittadina di Tromello) al servizio delle persone che stanno affrontando lo stesso percorso intrapreso da lui.

SPORTELLO TRANS POTENZIATO
Dal 1° febbraio 2022 il nostro Centro Sportello Trans è potenziato nelle sue attività grazie al Bando della Presidenza dei Consigli, Dipartimento delle Pari Opportunità – per la selezione di progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere.
Il servizio mira a contrastare le discriminazioni di genere, offrendo alle persone transgender MtF e FtM e alle loro famiglie e affetti, un centro dedicato all’accoglienza, all’ascolto, alla consulenza sul transito, all’assistenza psicologica e legale.
Affianchiamo chi è in cerca di occupazione attivando anche percorsi di tutoring educativi e di orientamento lavorativo. Ci occupiamo di accompagnamento ai servizi socio-sanitari e assistenziali del territorio.
Inoltre, siamo impegnati/e in azioni di sensibilizzazione, informazione e formazione sul tema delle discriminazioni di genere. leggi tutto…

DIRETTA FACEBOOK LUNEDì 22.02 ORE 19

