Blog

Tutti i post di ALA Milano Onlus
SI RIPARTE!

SI RIPARTE!

Dopo la pausa estiva, è tempo di ripartire coi nostri progetti e le nostre attività!

Di fianco a consolidate collaborazioni che vanno avanti e nuove progettazioni che si avvieranno con il nuovo anno scolastico e che riguarderanno l’insegnamento delle STEAM, le PARI OPPORTUNITA‘, l’ORIENTAMENTO SCOLASTICO, il contrasto alle DIPENDENZE, la PSICOLOGIA SCOLASTICA, l’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITA’ e alla SESSUALITA‘, riaprono anche i nostri servizi.

Ecco tutte le modalità per prendere contatto: leggi tutto…

PAUSA ESTIVA

PAUSA ESTIVA

E’ arrivato il momento di ferie anche per noi!

I nostri uffici chiudono dall”8 al 21 agosto e i nostri servizi:

  • Sportello Trans dal 1 al 31 agosto
  • Supporto psicologico dal 1 al 31 agosto
  • Mediazione culturale dal 1 al 31 agosto
  • il Team Night Life torna il 26 agosto
  • il Bollettino Offerte Lavoro riprende il 29 agosto

Che sia mare, montagna, campagna, collina o città…buone vacanze a tutt*!

Ala Milano al Milano Pride per la Libertà e i Diritti di tutt*

Ala Milano al Milano Pride per la Libertà e i Diritti di tutt*

Nel mese di giugno, come di consueto, abbiamo sostenuto e partecipato al Milano Pride, conclusosi con la parate del 2 luglio.

Il PrideMonth ci ha visto partecipare a diversi eventi. Venerdì 1 luglio 2022, presso la sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, Antonia Monopoli, responsabile dello Sportello Trans ha preso parte alla presentazione e proiezione del film “Let’s Kiss – Storia di una Rivoluzione Gentile” dedicato alla vita di Franco Grillini, uomo politico da sempre impegnato nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili LGBT+.  A giugno, la responsabile dello Sportello Trans ha partecipato al dibattito ““La lunga strada dei diritti” organizzato a Vizzolo Predabissi. Il Presidente Vincenzo Cristiano è intervenuto Lunedì 27 Giugno all’inaugurazione della mostra fotografica “Niente di (extra)ordinario. Luci e ombre quotidiane” a cura di Annalisa La Porta e Giacomo Ciccarelli, fotografie di Giacomo Ciccarelli, a Rho. Vincenzo e Antonia sono stati anche tra i protagonisti del CSR Talk di Fondazione Human Age Institute insieme a Manpower Group e Arcigay per approfondire progetti e momenti di sensibilizzazione volti a creare in azienda una cultura di inclusione e rispetto delle diversità.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi