Blog

Cooperazione
Dona il 5×1000 a ALA Milano Onlus

Dona il 5×1000 a ALA Milano Onlus

Quest’anno l’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutti noi.
Come associazione del terzo settore, sospendendo per sicurezza quasi ogni attività, abbiamo pagato un prezzo molto alto.

                                                                                IL TUO 5X1000 PUÒ AIUTARCI MOLTO A RIPARTIRE!

Con la tua firma potremo continuare a dare vita a progetti come “L’Amore è Amore” dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.
La violenza sulle donne non si è arrestata in questi mesi e per molte restare a casa ha significato subire ancor più maltrattamenti.
Aiutaci ad abbattere stereotipi, ignoranza e violenza affinché sin da giovanissimi si impari la cultura del rispetto, del consenso, della parità.
Con la tua firma possiamo promuovere nelle scuole, nei luoghi del divertimento e di aggregazione: educazione all’affettività e alla sessualità sicura, alle pari opportunità e alle relazioni sane in cui saper riconoscere l’amore e distinguerlo dalla violenza in ogni sua forma, fin dai primi segnali; possiamo far conoscere gli strumenti giuridici e legali per uscire da situazioni di violenza, in modo da toglierle semi e terreno.

Donando il 5×1000 ad ALA Milano puoi contribuire a sostenere il progetto “L’Amore è Amore” e le altre nostre campagne e iniziative: leggi tutto…

IL VOLTO DELL’UMANITÀ È L’UNICO CHE CONOSCO

IL VOLTO DELL’UMANITÀ È L’UNICO CHE CONOSCO

Abbiamo ricevuto questa fotografia dai bambini e dalle bambine della scuola di Douala, in Camerun.

L’emozione è stata tanta. Abbiamo iniziato a lavorare in Camerun moltissimi anni fa e negli anni i rapporti umani si sono sempre più intensificati. Abbiamo ancora davanti agli occhi l’immagine di questi bambini e bambine che abbiamo incontrato durante il nostro ultimo viaggio nel dicembre scorso. A loro, come sempre, avevamo portato materiale scolastico e li avevamo supportati affinché arrivasse l’acqua potabile a scuola. E ora, rivederli tutti in questa foto a tifare per noi, per tutta l’Italia, ci scalda davvero il cuore e ci dà energia per andare avanti ed affrontare questi giorni difficili. leggi tutto…

Cooperazione italiana – camerunese e l’importanza dello sviluppo economico locale

Cooperazione italiana – camerunese e l’importanza dello sviluppo economico locale

Nell’ambito della cooperazione italiana – camerunese, siamo fermamente convinti che l’azione sociale e socio sanitaria in Cameroun debba essere accompagnata allo sviluppo economico locale.

Per questo fin dall’inizio della nostra esperienza, abbiamo cercato di favorire e promuovere scambi culturali ed economici, in particolare sull’asse Milano-Douala, le due rispettive capitali economiche.

leggi tutto…

Accoglienza a Milano della delegazione del Comune di Douala V emme

Accoglienza a Milano della delegazione del Comune di Douala V emme

Accoglienza nella nostra città della delegazione del Comune di Douala V emme, composta dal Sindaco Gustave Ebanda e dal suo staff tecnico.

Durante il loro soggiorno a Milano, oltre ad una serie di incontri istituzionali (Foundation E4mpact, Comune di Milano) abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione, al fine di implementare il primo ufficio della diaspora camerunese a Milano presso la nostra sede e nel Comune di Douala V emme.

leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This