Blog

Tutela della salute
CHI HA PAURA DEL RIENTRO IN SOCIETA’?

CHI HA PAURA DEL RIENTRO IN SOCIETA’?

Mentre molti e molte non vedono l’ora di tornare alla propria vita, uscire, riprendere il lavoro, vedere gli amici, qualcuno può vivere con più ansia e preoccupazione il rientro in società.

I mesi di clausura possono aver contribuito a creare una nuova stabilità. Abbandonarla e ritararsi nuovamente può essere vissuto con apprensione.

Può essere che ci si preoccupi di un ritorno dei contagi, di ammalarsi o di far ammalare o che si sia in difficoltà a sintonizzarsi con il “nuovo mondo” che si è creato. 

Inoltre, chi ha trovato nel restare a casa una serie di aspetti positivi come la possibilità di lavorare in smart working, di gestire il proprio tempo in maniera più autonoma o di passare più momenti con i propri familiari, potrebbe essere meno entusiasta di ricominciare più o meno da dove si era lasciato.

È possibile che anche il continuo bombardamento di informazioni, spesso allarmistiche, a cui siamo stati sottoposti in questi ultimi mesi, abbia nutrito la mente di immagini e pensieri negativi, da cui è difficile distogliersi.

Proviamo a dare alcuni suggerimenti per affrontare questa nuova fase il più serenamente possibile.

leggi tutto…

17 MAGGIO 2020 CANDLE LIGHT MEMORIAL

17 MAGGIO 2020 CANDLE LIGHT MEMORIAL

Ricordiamo – Agiamo – Viviamo oltre l’HIV e il COVID-19

Ricordare chi abbiamo perso è un atto di cura, non solo verso chi non c’è più ma verso noi stessi.
ASA-Associazione solidarietà Aids / ALA onlus Milano / Anlaids sezione Lombarda / Arcobaleno Aids / CIG Arcigay Milano / Fondazione Lila Milano Onlus / Milano Check Point / NPS Lombardia e HIV-Education saranno uniti virtualmente domenica 17 maggio 2020 per il Candle Light Memorial.

L’International AIDS Candlelight Memorial si tiene la terza domenica di maggio in 115 Paesi ed è un momento per ricordare le tante vittime dell’AIDS, un’opportunità per onorare coloro che hanno dedicato la propria vita ad aiutare le persone colpite dall’HIV e per mobilitare le nostre comunità esprimendo solidarietà e fratellanza. leggi tutto…

TERMINE PROGETTO MOVIDA RESPONSABILE

TERMINE PROGETTO MOVIDA RESPONSABILE


Con il 31 dicembre 2019 siamo giunti alla fine del progetto “Movida Responsabile”, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche antidroga.

È stata un’avventura lunga 22 mesi che ci ha accompagnato su e giù per l’Italia insieme a molti compagni di viaggio: Saman Servizi Coop. Soc. Ar.L., Assessorato alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato (Comune di Milano), EPAM (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi) e ATS Città Metropolitana di Milano.

leggi tutto…

CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

CONIGLI BIANCHI SHOW un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

14 FEBBRAIO 2020 – MACAO – viale Molise, 68 Milano – 21:30

ALA Milano Onlus, Anlaids Sezione Lombarda, Asa Milano onlus, CIG Arcigay Milano, Fondazione Lila Milano Onlus, Milano Check Point, NPS Italia Onlus Lombardia e Conigli Bianchi

sono liete di invitarvi

CONIGLI BIANCHI SHOW
un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo leggi tutto…

CARI GENITORI, FATE ATTENZIONE

CARI GENITORI, FATE ATTENZIONE

La domanda più frequente che i genitori ci pongono è come proteggere i propri figl* dai pericoli della rete, ma spesso, cari genitori, non vi accorgete che siete i primi ad esporre a rischi i vostri bambini e le vostre bambine.

Giochi come quello in foto, le varie #mammachallange, “sfida delle mamme” (ma vale anche per i papà!) non dovrebbero avere seguito.

Questi giochi apparentemente innocenti, condivisi bonariamente sui social e che diventano virali, richiederebbero maggiore cautela e attenzione.

leggi tutto…

TERMINE PROGETTO MOVIDA RESPONSABILE

2020… AVANTI TUTTA!!!

Digeriti panettone e pandoro, eccoci pront* ad affrontare quello che si prospetta un anno ricco di progetti e iniziative; carichi per combattere le nostre usuali battaglie e non arretrare di un solo passo su parità, salute, inclusione sociale, benessere a scuola e divertimento sicuro.

Iniziamo l’anno con la bella notizia di  essere prossimi alla realizzazione del nuovo pozzo che porterà finalmente acqua potabile alla scuola Likong Dschang in Cameroun, dove frequentano 450 alunn* e lavorano otto insegnanti. Oltre alla scuola, il pozzo riuscirà a coprire il fabbisogno idrico di ben otto villaggi. leggi tutto…

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Pin It on Pinterest

Share This