Questa settimana vogliamo segnalarvi l’avvio di alcuni nuovi ed interessanti progetti promossi dalla nostra associazione:

Centro Donne Multiculturale:

09112010_A5_centrodonneuno spazio per le donne straniere della zona 5 di Milano che hanno bisogno di una consulenza/supporto rispetto ai temi della salute, lavoro, pratiche amministrative e apprendimento della lingua italiana.

Inoltre vi chiediamo una collaborazione attiva perchè abbiamo bisogno anche di donne straniere residenti in zona che abbiano tempo libero per partecipare attivamente al Centro. Confidiamo nella vostra collaborazione.
Referente gruppi adulti in difficoltà Ala Milano Onlus , Vincenzo Cristiano.

Ala Milano Onlus in collaborazione con Comune di Milano consiglio di Zona 5, in partnership con le associazioni Lo Scrigno e Le Mille Onlus.

Leggi tutte le info

Progetto Droghe e Dipendenze:

09112010_droghedipendenzeDa novembre, con il mese dedicato alla COCAINA, parte il progetto Droghe e Dipendenze di Gay.tv, in collaborazione con ALA Milano e SAMAN. L’iniziativa nasce dall’esigenza di  promuovere la consapevolezza e l’informazione, senza salire in cattedra: questa è la filosofia che ALA  e SAMAN adottano nella loro azione sociale e individuale nell’ambito delle tossicodipendenze.
Partendo dall’esperienza reale di esperti e operatori, e dai dati raccolti attraverso il questionario proposto alcuni mesi fa da Gay.tv  il progetto indagherà ogni mese una sostanza stupefacente, da un punto di vista meno scontato e “cattedratico” di quello ufficiale.

Inoltre…
vi segnaliamo l’intervista del 5 novembre 2010 del Redattore Sociale a Vincenzo Cristiano:
il presidente dell’Associazione nazionale di lotta all’Aids sull’introduzione del reato di prostituzione: “Il rischio è che vengano perseguite penalmente solo le donne che esercitano su strada e non chi si prostituisce in appartamento”

Leggi l’intervista