Servizi offerti:

sportellolavoro-widget-304x100
Sportellolavoro.org
il sito di ALA Milano dedicato al mondo del lavoro per l’incontro e l’incrocio tra domanda e offerta lavorativa.
Un servizio per le persone che cercano lavoro.
Utile per aziende, agenzie del lavoro e famiglie alla ricerca di personale.
Visita il sito www.sportellolavoro.org

Bollettino Offerte Lavoro
è una pubblicazione settimanale a cura della segreteria dello Sportello Lavoro e rappresenta un punto di incontro fra la domanda e l’offerta.
Viene distribuito online ai servizi pubblici e privati che si occupano di fornire orientamento o informazioni sul lavoro e alle persone singole che ne fanno richiesta.
Viene pubblicato una volta a settimana, distribuito via e-mail, costantemente aggiornato con annunci inviati dalla rete di agenzie per il lavoro e cooperative con le quali collaboriamo.
Ricevi il bollettino o pubblica un inserzione di offerta lavorativa!

Orientamento professionale individuale e di gruppo:
consiste nella definizione di un obiettivo professionale e/o professionale attraverso un bilancio delle competenze.

Bilancio di competenze:
consiste nell’individuare un insieme di conoscenze, capacità, abilità e comportamenti utili ai fini di ricerca lavorativa. “La competenza è essenzialmente ciò che una persona dimostra di saper fare (anche intellettualmente) in modo efficace, in relazione ad un determinato obbiettivo, compito o attività in un determinato ambito disciplinare o professionale. Il risultato dimostrabile ed osservabile di questo comportamento competente è la prestazione o la performance” [Rosario Drago, 2000].

Ricerca attiva del lavoro:
è la ricerca di un lavoro con l’utilizzo di modi e strumenti mirati e con l’affiancamento e la consulenza degli operatori dello Sportello.

Counseling:
consulenza di tipo psicologico che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta.

Selezione personale:
consiste nella scelta del candidato ideale, in base a un‘analisi approfondita della posizione e delle mansioni che caratterizzano il profilo professionale, tenendo in considerazione il particolare contesto aziendale.

Orientamento sulla rete dei servizi cittadini:
consiste nell’individuare il servizio più consono e utile alle necessità ed ai bisogni della persona che ne fa la richiesta.

Consulenza per famiglie
per famiglie alla ricerca di personale domestico o aiuti familiari (colf o badanti).

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci

Pin It on Pinterest

Share This