in occasione della giornata internazionale della donna, vi invitiamo al nuovo appuntamento di “Storie da Asporto”, il nuovo format on line di sensibilizzazione sulle tematiche di genere e sull’abbattimento degli stereotipi, nato in seno al progetto L’Amore è Amore, dal titolo:

“Violenza sulle donne? Uomini che dicono NO”
LUNEDì 8 MARZO ORE 18:00

in diretta sulla Pagina Facebook di ALA MILANO

La violenza sulle donne è affare di chi? Sono le donne a doversene liberare o il contrasto alla violenza è un cammino da percorrere donne e uomini insieme?
Cosa significa opporsi e “dire no” alla violenza di genere dal punto di vista maschile? Basta condannare la violenza fisica e sessuale o serve un più ampio cambiamento nel modo di vivere e percepire i generi?
Il femminismo può parlare agli uomini?

Diamo la parola agli uomini per aprire un dialogo che possa dare un significato concreto al “DIRE no alla violenza”, che vada oltre le parole e diventi pratica.

Ne parliamo con:

LORENZO GASPARRINI, filosofo e scrittore, tra le sue pubblicazioni “Diventare uomini. Relazioni maschili senza oppressioni”, “Perché il femminismo serve anche agli uomini”, “No”, “Non sono sessista, ma”

MASTINO, rapper e fondatore di Street Arts Academy, docente in progetti educativi e musicali per destrutturare i pregiudizi alla base delle discriminazioni attraverso la cultura Hip Hop e la musica rap

STEFANO CARBONE, psicologo specializzato in sociologia e sviluppo di comunità, promozione comunità inclusive e solidali

STEFANO CAPUTO, psicologo specializzando in sessuologia

ALESSANDRO BOIOCCHI,allenatore Figc Calcio

VINCENZO CRISTIANO, Presidente ALA Milano Onlus

ANTONIO D’ERCOLE, Responsabile progetti educazione e prevenzione ALA Milano Onlus