Nell’ambito della cooperazione italiana – camerunese, siamo fermamente convinti che l’azione sociale e socio sanitaria in Cameroun debba essere accompagnata allo sviluppo economico locale.

Per questo fin dall’inizio della nostra esperienza, abbiamo cercato di favorire e promuovere scambi culturali ed economici, in particolare sull’asse Milano-Douala, le due rispettive capitali economiche.

Ci siamo posti in questi anni, di realizzare interventi di prevenzione sanitaria e di sviluppo sostenibile, attraverso l’implementazione di attività generatrice di reddito, in particolare sulle filiere agroalimentare, senza tralasciare la possibilità di favorire ed incentivare collaborazioni proficue, al fine di incoraggiare la contaminazione delle intelligenze e delle competenze.

Grazie alla collaborazione con Foundation E4Impact , abbiamo facilitato l’incontro con degli investitori camerunesi rappresentati dal prof. Charles Nguimtsa, interessati alla realizzazione di un centro di eccellenza per la Formazione universitaria e per le startup imprenditoriali a Douala.

ALA Milano, Foundation E4Impact, Professore Charles Nguimtsa