Cameroon National DayALA Milano Onlus augura a tutti voi una buona estate!
Prima di lasciarci cogliamo l’occasione per aggiornarvi con un breve resoconto delle nostre attività di Cooperazione.

Ci rivediamo a settembre… buona lettura!

7 luglio – EXPO Milano National Day Cameroun:
in occasione della giornata nazionale del Cameroun all’interno di EXPO Milano 2015 abbiamo accolto la delegazione camerunese nella nostra città composta da autorità istituzionali e tradizionali camerunese.

8 luglio
La delegazione camerunese in visita alla nostra sede.

Abbiamo presentato le varie azioni che ci vedono impegnati in Cameroun dal 2007:

  • sistema integrato di sviluppo sostenibile socio economico nelle zone rurali,
  • campagne di sensibilizzazione ed informative sui temi legati alla sessualità sicura nei luoghi del divertimento notturno,
  • implementazioni di attivita generatrice di reddito al femminile,
    oltre ai vari accordi di collaborazione con alcuni comuni camerunesi.

Inoltre in questa occasione abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione con la Fondazione Canal 2 (tv camerunese) , Eurobiopark, e la nostra associata camerunese PIPAD.
Al termine dei vari incontri grazie alle nostre fantastiche operatrici (Debora ,Erika, Chantal e Alvine) è stato offerto un aperitivo internazionale.

9 luglio
Incontro a Palazzo Isimbardi, Città Metropolitana di Milano rappresentata dal Vice Sindaco Metropolitano Eugenio Alberto Comincini e la Comunità Urbana di Douala rappresentata dal delegato del Governo di Douala Ntone Ntone Fritz.
L’incontro nasce dalla precedente accordo avviato da ALA Milano e dal Sindaco di Douala V Francois Foning, prematuramente scomparsa il gennaio scorso, per sottoscrivere un accordo di collaborazione tra Milano e Douala (le due capitali economiche dei rispettivi paesi Italia-Cameroun).

Il presente incontro sancisce l’avvio di un protocollo di collaborazione sui seguenti temi: lotta all’Aids, sviluppo di incubatori di imprese, agricoltura urbana, sviluppo e gestione del contesto urbano, collaborazioni con le università, energie rinnovabili e lo sport.

Non possiamo che esprimere la nostra profonda soddisfazione per questi risultati.

Buona estate!

Segui ALA Milano Onlus su facebook

Seguici su Twitter