In occasione del 1 dicembre, giornata mondiale lotta all’aids, parteciperemo ad alcuni eventi.

Saremo presenti a Novate Milanese per una serata organizzata dal Comune in collaborazione con Anci Lombardia e il contributo di Regione Lombardia.

Dalle ore 21 presso Villa Venino si aprirà un dialogo a più voci su aids, hiv, stigma e sulla continua lotta “all’altra pandemia”.
Interverranno:
– Dott.ssa Valentina Morena, infettivologa Andres Jesus Gallucci,
– Gruppo Salute Arcigay Milano
– Vincenzo Cristiano, Presidente Ala Milano

Nella stessa giornata, presso la nostra sede, ci dedicheremo a un momento informale di condivisione e aggregazione insieme alle sex workers transgender che negli anni abbiamo incontrato attraverso i nostri progetti e l’Unità Mobile “Via del Campo”. Sarà anche l’occasione per parlare di HIV, prevenzione, stigma e fare rete in un ambiente protetto e sicuro.
Concluderemo il pomeriggio con un aperitivo e rinfresco.

Infine, siamo molto orgogliosi di far parte di un’importante iniziativa artistica promossa da Gilead Sciences che segue la linea già tracciata a giugno, con l’iniziativa artistica realizzata a Bergamo con il murale (in occasione del congresso ICAR).

Per il 1° dicembre il gruppo di artisti Conigli Bianchi, in collaborazione con il visual artist Lucha Dora, ha realizzato un’opera creativa con l’obiettivo di sottolineare l’importanza della lotta allo stigma, della ricerca, il principio U=U ( (Undetectable = Untrasmittable), ma soprattutto dell’importanza della collaborazione per un futuro senza HIV.