Torna per la seconda estate il Team Night LIfe per Il progetto “Movida Responsabile”, avviato operativamente la scorsa estate.

Riprendono, quindi, le attività ludico animative con gli AlcolVista capaci di simulare gli effetti dell’alcol sulla vista e sulla coordinazione visuomotoria. Novità di questa edizione è l’introduzione di altri speciali occhiali che mostrano le conseguenze dell’assunzione di cannabinoidi.

Semplici prove di coordinazione, giochi e un’intervista semi strutturata, sono i pretesti per riflettere su comportamenti e abitudini legati al consumo di alcol e droghe, in particolare in riferimento alla guida in stato alterato di coscienza, favorendo così una maggiore consapevolezza dei comportamenti a rischio.

Dove e quando trovare il team Night Life? Tutti i venerdì e sabato fino al 30 settembre nelle vie della movida del Municipio 1 (zona Corso Garibaldi e limitrofi).

Il progetto Movida Responsabile è finanziato dal Programma operativo città metropolitane 2014-2020 – Fondi strutturali di rivestimenti europei – nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di Covid-19.

 

 

Ricordate che:

  • l’alcol peggiora sempre le capacità di attenzione, i riflessi, il coordinamento motorio, la percezione visiva, …
  • non si dovrebbe mai bere a stomaco vuoto
  • ci vogliono circa 100 minuti per smaltire una unità di alcol
  • bevi con moderazione solo se sei maggiorenne (almeno)

.