Il 5×1000 ad ALA MILANO non costa nulla, ma può aiutarci a fare tanto!

Dal 1996 mettiamo impegno e passione nei nostri progetti di prevenzione e tutela del benessere delle persone, perché crediamo che un mondo migliore sia possibile e vogliamo fare la nostra parte!

Tu puoi fare la tua, donando semplicemente il 5×1000 ad ALA Milano e puoi contribuire a sostenere le nostre campagne e i nostri progetti.

  • Prevenzione alla violenza sulle donne: partiamo dai più giovani per educarli alla cultura del rispetto reciproco, alla parità, ad una affettività che sappia riconoscere l’amore e distinguerlo dalla violenza in ogni sua forma, fin dai primi segnali;
  • Prevenzione a bullismo e cyberbullismo, educazione digitale: siamo nelle scuole, sosteniamo ragazzi e ragazze nella loro crescita perché nessun ragazzo/a deve essere lasciato solo.
  • Prevenzione all’AIDS e alle malattie sessualmente trasmissibili;
  • Prevenzione all’abuso di alcol e droga. Siamo vicini ai giovani anche nei momenti di divertimento per proteggerli dai rischi delle sostanze psicotrope e dalla guida in stato di ebbrezza;
  • Inclusione sociale: rimettiamo al centro le persone, arriviamo ai confini della marginalità per riportare chi è “fuori” “dentro”, tutelando la salute, orientando le persone nel mondo del lavoro e facilitandone l’ingresso o il rientro, offrendo assistenza sanitaria, legale, psicologica;
  • Guardiamo oltre i nostri confini: da anni operiamo in Camerun attraverso una cooperazione decentrata, aiutando le intelligenze locali ad emergere, a fare impresa, tutelando chi è più fragile tra i fragili.

Ogni anno sono sempre più le persone che, con il 5×1000, scelgono di sostenere i nostri progetti scommettendo sul potere della prevenzione. Quest’anno fallo anche tu!