Si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding attiva sulla piattaforma EpPela nel mese di ottobre.

Grazie al supporto di tanti e tante, e al sostegno di MSD Crowdcaring, il nostro progetto “SAFE LOVE” avrà un’altra edizione.

L’iniziativa è rivolta a studenti/sse delle scuole secondarie di secondo grado e a giovani universitari/ie.

Sarà a loro che, grazie a voi, parleremo di sessualità sicura, promuovendo una cultura affettiva basata su consenso, rispetto e tutela della salute propria ed altrui.

Constatiamo che ancora e troppo spesso, tra i giovani circolano informazioni inesatte in tema di salute sessuale e non vi sono abbastanza luoghi e interlocutori a cui rivolgere domande, dubbi, curiosità per favorire quello sviluppo sano ed evolutivo che comprende anche l’affettività e la sessualità.

Con semplicità ed esattezza scientifica, parleremo di quali sono i comportamenti che tutelano la salute e quali invece la mettono a repentaglio, favorendo consapevolezza e responsabilità verso le scelte personali.

Tutto ciò sarà possibile grazie a voi a cui va il nostro riconoscimento; a voi che avete condiviso più di un semplice progetto, ma un’idea di giovinezza sana e responsabile.

Grazie per giocare questa partita insieme a noi e benvenuti e benvenute ai nuovi e alle nuove “ambasciatori/trici della sessualità sicura” !!

A breve, chi ne ha fatto richiesta, riceverà le ricompense selezionate e l’attestato di ambasciatore/ambasciatrice.

Naturalmente vi aggiorneremo sull’avanzamento del progetto.

Ancora, a tutti/e voi il nostro GRAZIE!