Il lavoro è uno strumento di integrazione, una modalità di partecipazione alla vita sociale che permette di esercitare i propri diritti e i propri doveri.

Lo Sportello Lavoro di ALA Milano Onlus è un servizio attivo dal 1996 che si occupa di orientamento e di inserimento lavorativo per persone in cerca di occupazione appartenenti sia alla popolazione in generale sia, attraverso attività mirate, alle fasce più deboli.  A causa delle difficoltà legate al reperimento di risorse e alla pandemia Covid-19, il servizio negli ultimi due anni, ha subito un significativo ridimensionamento operativo; ma grazie al contributo di Fondazione Cariplo, attraverso il bando dedicato al sostegno degli enti del terzo settore, rilanciamo la nostra operatività.

I nostri operatori e le nostre operatrici affiancano la persona nella ricerca del lavoro utilizzando metodologie e strumenti mirati che consentono di attuare anche una significativa azione di empowerment e orientamento, oltre ad incrociare domanda e offerta.

L’accesso allo Sportello è ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO.

Chiunque desideri accedere allo Sportello, può richiedere un appuntamento telefonando da lunedì a venerdì al numero 02-89516464 oppure scrivendo a: lavoro@alamilano.org.

Lo Sportello riceve nei seguenti giorni e orari:

Lunedi dalle ore 10.00 alle ore 15.00

Giovedì dalle 14.00 alle 18.00

Grazie a