Primo Convegno Internazionale su Genere, Migrazione e Vulnerabilità.
Università, sindacato e terzo settore insieme per lo sviluppo delle politiche pubbliche.
Comitato Organizzatore: Prof.ssa Luisa Leonini (Università degli Studi di Milano), Prof.ssa Emanuela Abbatecola (Università degli Studi di Genova), Prof.ssa Adriana Piscitelli (Pagu\Universidade Estadual de Campinas), Prof.ssa Flavia do Bonsucesso Telxeira (Universidade Federal de Uberlandia\Progetto Ateneo-UniAla), Dott. Gilson Goulart Carrijo (Dottorando di ricerca del programma di Dottorato in Multimedia – Unicamp – Brasile\Stage di Dottorato – Unimi), Dott.ssa Nerina Benuzzi (Conferderazione Generale Italiana del Lavoro – CGIL Milano), Dott.ssa Paola Bonizzoni (Università degli Studi di Milano).
Ala Milano Onlus è tra i partners del convegno.

Trans-migranti
28-29 maggio 2010 dalle ore 9:00 presso:
Camera del Lavoro
Sala de Carlini
Corso di Porta Vittoria 43, Milano

Ecco un’ altra segnalazione importante per la data del 28 maggio:

Presso la sede dell’Associazione “Mondo Senza Guerre”, via Mazzali 5 a Milano, alle ore 20:30 sarà proiettato il film documentario “Crisalidi”.
Crisalidi è una cooproduzione di Ala Milano Onlus con Crisalide AzioneTrans, Bemoviement, Fondazione Cariplo ed è vincitore del Novara Film Festival 2005 e del Tekfestival 2006.
La regia è di Federico Tinelli.

“Milano. Cinque persone, cinque trans, Monica, Antonia, Giorgio, Lorena e Nicole, raccontano la propria esperienza di vita, da un punto di vista inconsueto e intimo. Il film dipinge una serie di ritratti dando libero sfogo alle emozioni, alle paure, alla rabbia, ai sogni. Impone la realtà, anche quando è scomoda, restituendo la complessità e l’eterogeneità di un universo così vasto, come quello delle persone T*, e l’eroicità della loro lotta quotidiana.”