Tdor 2014

Il 20 Novembre ricorre in tutto il mondo il “Transgender day of Remembrance” (Giornata mondiale in ricordo delle vittime dell’odio e del pregiudizio contro le persone trangender). Il TDoR è una festa civile nella quale vengono uniti il ricordo doloroso e commosso delle donne e degli uomini transgender uccise/i, alla lotta di tutte/i quelle/i che sopravvivono e lottano ogni giorno per il proprio diritto a esistere, contrastando così le discriminazioni.

ALA Milano Onlus in partnership con la Casa di Diritti del Comune di Milano e la collaborazione con la fotografa Valeria Abis presentano
“Il tuo tabù è la mia famiglia”.

Il progetto “Il tuo tabù è la mia famiglia” si rivolge alle persone transessuali e transgender, alle loro famiglie e al lavoro di sensibilizzazione ed informazione sui temi della transessualità, svincolandola possibilmente dalla “prostituzione”, dove è perennemente confinata.
Spesso, infatti la conoscenza della realtà transessuale e transgender, è limitata, poco approfondita e fortemente influenzata da pregiudizi e stereotipi.
Il progetto viene realizzato, sul territorio milanese, in partnership con la Casa di Diritti del Comune di Milano, con la quale ALA Milano Onlus ha sviluppato un’intesa ed un pensiero comune su questi temi, condividendo alcune strategie in tema di pari opportunità.

Mostra fotografica “Il tuo tabù è la mia famiglia”
Giovedì 20 Novembre alle ore 18.30
presso la Casa dei Diritti del Comune di Milano
via Edomondo De Amicis 10, Milano

Dal 20 al 25 novembre 2014
Aperta al pubblico nei giorni seguenti: 21/22 – 24/25 novembre
negli orari:
dalle 10 alle 19 venerdi/lunedì/martedì,
sabato dalle 15 alle 18.

Scarica la locandina dell’evento

Visita il sito sportellotransalamilano.it

Visita la pagina della Casa dei Diritti

Segui lo Sportello Trans su Facebook

Segui ALA Milano su Facebook

Seguici su Twitter