Racchiudiamo in unico post tutti gli avvenimenti che ci hanno visto protagonisti lo scorso mese.
Prevenzione AIDS/MTS
È stata istituita dalla Regione Lombardia la Commissione tecnico-scientifica regionale per la lotta all’AIDS e le malattie sessualmente trasmesse.
La nostra organizzazione è stata convocata quale componente tecnico del sistema socio sanitario per la consolidata esperienza nelle attività di prevenzione e promozione alla sessualità sicura.
Prevenzione uso/abuso di Alcol
Per il secondo anno consecutivo Sodalitas Social Innovation conferisce ad ALA Milano Onlus una menzione speciale per la qualità dei progetti presentati in ambito preventivo.
L’idea progettuale riguarda il tema dell’uso/abuso di alcol in relazione alla guida sicura, premiato per la sua innovatività in relazione all’utilizzo di nuove tecnologie.
Area Cooperazione Internazionale
Il presidente di ALA Milano, responsabile dell’Area di Cooperazione Internazionale, durante l’ultimo soggiorno in Cameroun per seguire i progetti attualmente in corso, ha partecipato alla 19 giornata mondiale della donna rurale, firmando in quell’occasione un nuovo accordo tra ALA Milano, il PIPAD e la Rete delle Donne di Dschang.
Visita l’Area Cooperazione Internazionale
Area Nightlife
Nel mese di ottobre sono state realizzate alcune uscite della nostra equipe nella movida milanese sul tema del bere responsabile in collaborazione con Heineken Italia per la campagna Free Drink Water.
Su questo tema è stata realizzata da affaritaliani.it una video intervista a Giovanni Aresi, uno dei nostri professionisti della Movida.
Area Scuola
Il 29 ottobre, presso la sala consiliare W. Tobagi di v.le Tibaldi a Milano, si è tenuta la presentazione della collana “Eque opportunità per…”, una collana di 5 manuali ad alta leggibilità per gli studenti del biennio delle scuole superiori, realizzata da ALA Milano Onlus e dall’Istituto “Claudio Varalli” di Milano, grazie al co-finanziamento di Fondazione Cariplo e Fondazione Johnson&Johnson.
La presentazione ha avuto il patrocinio della Zona 5 del Comune di Milano.
Leggi l’articolo su Corriere.it