Anche per il 2017 si rinnova la partnership tra HEINEKEN e ALA Milano Onlus per la promozione del consumo responsabile.

Il messaggio è chiaro e inequivocabile: se ci si mette al volante, l’unica scelta possibile è quella di non bere.

Grazie all’équipe operativa di ALA Milano Onlus, gli spettatori della Formula 1 riceveranno informazioni a proposito di prevenzione alla guida in stato di ebrezza e i temi legati al consumo responsabile.

La campagna di comunicazione vede in Sir Jackie Stewart, leggenda della Formula 1, un ambasciatore d’eccezione, da sempre impegnato sui temi della sicurezza in pista.

Questo il divertente video-spot dedicato alla campagna di sensibilizzazione realizzato da Publicis Italia per Heineken.
Attraverso la rielaborazione creativa di filmati originali d’epoca, si ripercorre l’incredibile carriera di Sir Jackie Stewart e lo vediamo rinunciare ad ogni Heineken che gli viene offerta.
Una scelta che arriva fino ai giorni nostri, quando ormai è lontano dalle corse, ma non dalla sua più grande passione: la guida.
Un esempio personale di un personaggio straordinario che diventa un messaggio collettivo valido per tutti: quando si guida, non si beve.

Inoltre, nel prossimo video una breve intervista a Giulia e Letizia, due operatrici della nostra Equipe Operativa, realizzata da Affaritaliani.it durante il GP di Monza del 2016.

 

Scopri di più sulla nostra Equipe

Leggi di più sull’iniziativa del 2016

Scopri di più su altri interventi di prevenzione