L’anno Scolastico 2015/2016 è giunto al termine. 1125 studenti e studentesse, 150 insegnanti, 200 famiglie, 8 progetti realizzati, 5 Comuni e 2 Asl coinvolti, 250 download di testi didattici dal sito.
Sono numeri importanti per la nostra Organizzazione che anche quest’anno si è impegnata a fondo per rispondere ai tanti bisogni rilevati nelle scuole.
Il contrasto al bullismo e alla discriminazione, la prevenzione all’uso/abuso di alcol e droghe, la violenza sulle donne, la dispersione scolastica sono alcuni dei temi che ci hanno visto coinvolti in tante scuole elementari, medie e superiori di Milano e non solo.
Laboratori in classe, percorsi di formazione con gli insegnanti, serate genitori, sportelli di ascolto psico-pedagogici, produzione di video didattici, sono stati gli strumenti più utilizzati senza dimenticare tutte le competenze che abbiamo maturato in questi anni e tanto tanto entusiasmo…
Sì, ci crediamo!
Vogliamo ringraziare tutti ma proprio tutti coloro che hanno collaborato e lavorato con noi… dirigenti scolastici, insegnanti, comitati genitori, assessori, dirigenti comunali, colleghe e colleghi della rete.
Uniti siamo più forti per il benessere dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.
Ora un po’ di meritato riposo, ma con tanta tanta voglia di ricominciare il prossimo anno!
ALA Salute!
Lo Staff Area Scuola