L’anno Scolastico 2015/2016 è giunto al termine. 1125 studenti e studentesse, 150 insegnanti, 200 famiglie, 8 progetti realizzati, 5 Comuni e 2 Asl coinvolti, 250 download di testi didattici dal sito.

Sono numeri importanti per la nostra Organizzazione che anche quest’anno si è impegnata a fondo per rispondere ai tanti bisogni rilevati nelle scuole.

Il contrasto al bullismo e alla discriminazione, la prevenzione all’uso/abuso di alcol e droghe, la violenza sulle donne, la dispersione scolastica sono alcuni dei temi che ci hanno visto coinvolti in tante scuole elementari, medie e superiori di Milano e non solo.

Laboratori in classe, percorsi di formazione con gli insegnanti, serate genitori, sportelli di ascolto psico-pedagogici, produzione di video didattici, sono stati gli strumenti più utilizzati senza dimenticare tutte le competenze che abbiamo maturato in questi anni e tanto tanto entusiasmo…
Sì, ci crediamo!

Vogliamo ringraziare tutti ma proprio tutti coloro che hanno collaborato e lavorato con noi… dirigenti scolastici, insegnanti, comitati genitori, assessori, dirigenti comunali, colleghe e colleghi della rete.

Uniti siamo più forti per il benessere dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.

Ora un po’ di meritato riposo, ma con tanta tanta voglia di ricominciare il prossimo anno!

ALA Salute!

Lo Staff Area Scuola

Visita le pagine dell’Area Scuola

Vai al Blog dell’Area Scuola

Sostieni l’Area Scuola: DONA SUBITO!