14 FEBBRAIO 2020 – MACAO – viale Molise, 68 Milano – 21:30

ALA Milano Onlus, Anlaids Sezione Lombarda, Asa Milano onlus, CIG Arcigay Milano, Fondazione Lila Milano Onlus, Milano Check Point, NPS Italia Onlus Lombardia e Conigli Bianchi

sono liete di invitarvi

CONIGLI BIANCHI SHOW
un San Valentino Sierocoinvolto e Fieropositivo

Per la prima volta a Milano gli ARTivist* contro la Sierofobia portano sul palco di Macao il loro anti-spettacolo contro lo stigma dell’HIV, un percorso fatto di musica, monologhi, giochi interattivi e ironia, che promette di trasformare la paura in potere e sfatare i pregiudizi più tossici degli ultimi 40 anni.

– Qual è il senso di tanti “Ti Amo” quando non si è mai fatto un test dell’HIV?

– Cosa si prova a scoprire che le ultime persone al mondo in grado di trasmettere il virus sono proprio quelle che già ce l’hanno e si curano?!

– Quante leggende metropolitane su baci e aloni viola sopravvivono nell’inconscio collettivo e in ciascuno di noi?

In formazione completa le bianconiglie Tony Allotta, Paula Lovely, #Siouxie, #Gionatella e Er Baghetta, performeranno un progetto nato a fumetti e applaudito all’ultima Conferenza Mondiale sull’Aids. Giocare su sesso e sieropositività non è l’occasione amara che si crede ma al contrario, migliora la qualità delle nostre relazioni affettive (o in questo caso fa rimorchiare parecchio).

Per l’occasione speciale il collettivo lancerà la nuova internazionale Open Call per ARTivist* #CEraunaRivolta, aperta a tutti gli artisti visivi e performativi che vogliono ridisegnare un immaginario oltre lo stigma e riprendere quella rivoluzione sessuale che la crisi dell’AIDS interruppe bruscamente.

Vi aspettiamo fuori dalla tana dei luoghi comuni.
Ingresso € 5

Pin It on Pinterest

Share This