Quest’anno l’emergenza sanitaria ha inflitto un duro colpo a tutti noi.
Come associazione del terzo settore, sospendendo per sicurezza quasi ogni attività, abbiamo pagato un prezzo molto alto.

IL TUO 5X1000 PUÒ AIUTARCI MOLTO A RIPARTIRE!

Con la tua firma potremo continuare a dare vita a progetti come “L’Amore è Amore” dedicato alla prevenzione e al contrasto della violenza sulle donne.
La violenza sulle donne non si è arrestata in questi mesi e per molte restare a casa ha significato subire ancor più maltrattamenti.
Aiutaci ad abbattere stereotipi, ignoranza e violenza affinché sin da giovanissimi si impari la cultura del rispetto, del consenso, della parità.
Con la tua firma possiamo promuovere nelle scuole, nei luoghi del divertimento e di aggregazione: educazione all’affettività e alla sessualità sicura, alle pari opportunità e alle relazioni sane in cui saper riconoscere l’amore e distinguerlo dalla violenza in ogni sua forma, fin dai primi segnali; possiamo far conoscere gli strumenti giuridici e legali per uscire da situazioni di violenza, in modo da toglierle semi e terreno.

Donando il 5×1000 ad ALA Milano puoi contribuire a sostenere il progetto “L’Amore è Amore” e le altre nostre campagne e iniziative:

 

 

 

 

  • Prevenzione a bullismocyberbullismoeducazione digitale: siamo nelle scuole, sosteniamo ragazzi e ragazze nella loro crescita perché nessun ragazzo/a deve essere lasciato solo.
  • Prevenzione e contrasto al razzismo e ai discorsi d’odio;
  • Prevenzione all’AIDS e alle malattie sessualmente trasmissibili;
  • Prevenzione all’abuso di alcol e droga. Siamo vicini ai giovani anche nei momenti di divertimento per proteggerli dai rischi delle sostanze psicotrope e dalla guida in stato di ebbrezza;
  • Inclusione sociale: rimettiamo al centro le persone, arriviamo ai confini della marginalità per riportare chi è “fuori” “dentro”, tutelando la salute, orientando le persone nel mondo del lavoro e facilitandone l’ingresso o il rientro; lottando contro ogni forma di discriminazione;
  • Supportiamo e orientiamo persone transgender e i loro affetti;
  • Guardiamo oltre i nostri confini: da anni operiamo in Camerun attraverso una cooperazione decentrata, aiutando le intelligenze locali ad emergere, a fare impresa, tutelando chi è più fragile tra i fragili.
  • Sosteniamo genitori e insegnanti affinché colgano la sfida dell’educazione e diventino punti di riferimento forti per la crescita di piccoli e giovani.

Dal 1996 mettiamo impegno e passione nei nostri progetti di prevenzione e tutela del benessere delle persone, perché crediamo che un mondo migliore sia possibile e vogliamo fare la nostra parte! Se anche tu vuoi fare la tua, sostienici firmando nella dichiarazione dei redditi nel riquadro denominato: “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…” e inserire sotto la tua firma il codice fiscale 97309950158.

 

 

 

 

Ogni anno sono sempre più le persone che con il 5×1000 scelgono di sostenere i nostri progetti scommettendo sul potere della prevenzione.

Quest’anno fallo anche tu!
Hai tempo fino al 30 settembre 2020.
Grazie di cuore da tutti e tutte noi!

Pin It on Pinterest

Share This