Sostegno Psicologico

Consulenza Psicologica e Psicoterapia

La consulenza psicologica consiste in percorsi di sostegno psicologico volti a orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, aiutando a reperire strategie idonee alla risoluzione di problematiche incontrate e stimolando le risorse personali.

Tali percorsi consentono di affrontare specifiche difficoltà quotidiane, quali situazioni di vita critiche: separazioni, lutti, conflitti relazionali, difficoltà nel prendere decisioni, …

La psicoterapia si propone di sostenere la persona in un percorso di comprensione del disagio e dei tratti caratteriali che sono fonte di malessere. Attraverso questo percorso viene promossa una maggiore e approfondita consapevolezza di sé, dei propri stili di funzionamento e delle proprie dinamiche relazionali.

La psicoterapia promuove il cambiamento degli aspetti poco funzionali del sé, al fine di promuovere l’evoluzione e la crescita personale.

Attraverso strumenti quali il colloquio, l’analisi interiore, il confronto e la relazione viene favorito il cambiamento dei processi psicologici dai quali dipende lo stile di vita, talvolta connotato da sintomi specifici di natura psicologica o psicosomatica.

 

Non esitare a contattarci per informazioni e appuntamenti

Telefono: +39 02 8951 6464
Whatsapp: +39 391 18 44 672
Email: serviziopsicologico@alamilano.org

10 + 8 =

Seguici

Community

Sostienici

Info Utili

Servizi

Per maggiori info

Contattaci